Collectems è un RPG in via di sviluppo da parte dal team “The Layabouts” che intende configurarsi come l’erede spirituale di Pokémon Rosso e Blu, videogiochi usciti nel lontano ’99 per Game Boy.
Il team infatti dichiara, tramite il proprio sito ufficiale, l’intento di riportare quel senso di mistero e quell’atmosfera dei precedenti titoli sia a livello di gameplay che di design.
Altre rilevanti fonti d’ispirazione saranno l’interazione tra i personaggi di The Legend Of Zelda: Majora Mask, il comparto strategico dei titoli X-COM e la generazione procedurale della mappa di gioco come avviene in The Binding of Isaac o in Rogue Legacy.
L’intenzione è inoltre quella di realizzare un’esperienza rigiocabile dove i giocatori svolgono diverse attività con uno scopo. Il giocatore potrà anche potenziare il proprio alter ego virtuale o i componenti della squadra a patto che lo faccia in maniera ragionata. Le decisioni prese saranno infatti di lunga durata e avranno un impatto sulla squadra.
Per quanto riguarda invece il comparto esplorativo, caratteristico dei primi titoli Pokémon, il team dichiara di voler realizzare un vasto mondo completamente visitabile.
Collectems è attualmente in fase di sviluppo per Windows, Mac OS X, Linux, PlayStation Vita e PlayStation 4 anche se attualmente non è stata fornita una data d’uscita.
Per ulteriori informazioni sul titolo vi consigliamo di visitare il sito ufficiale.
Fonte: Kotaku
Diventa sempre più grande e ricco il GeForce Now di Nvidia e adesso sono appena…
Microsoft ha appena annunciato diverse novità legate ad Halo. Non c'entra la serie TV (per…
In Silent Hill 2 Remake abbiamo già trovato un mistero misterioso che è stato risolto:…
Avere sul proprio conto del denaro per le emergenze è un lusso che non tutti…
Grandi aggiornamenti per il futuro di Naughty Dog con un nuovo enorme progetto che dovrebbe…
Novità importanti per tutti i fan di Fallout New Vegas che hanno sempre sognato una…