Collezionista+di+Pok%C3%A9mon%2C+una+carta+per+finire%3A+il+costo+%C3%A8+folle
videogiochicom
/collezionista-pokemon-carta-finire-costo-folle/amp/
News

Collezionista di Pokémon, una carta per finire: il costo è folle

I fan dei Pokémon non si fermano davanti a nulla. Per poter completare la collezione ce n’è uno disposto a sborsare una cifra clamorosa.

Collezionista di Pokémon, una carta per finire: il costo è folle (foto: Pokémon)

Anche perché quando ti trovi nella situazione in cui si sta trovando lo youtuber Bird Keeper Toby, ad un passo dalla collezione Shiny definitiva, cominci a pensare che nessuna cifra sia troppo alta per portare a casa il tuo record.

La carta che gli manca è una veramente rara e rappresenta uno dei Pokémon Shiny più ambiti anche da chi si ferma soltanto al videogame. Ecco a voi la storia di questa piccola follia.

Pokémon, a un passo dalla storia

Tra i fan dei Pokémon le carte Shiny sono sicuramente quelle più ricercate. Così come questo genere di Pokémon è tra quelli più ricercati da chi gioca ai videogiochi dei mostri in palletta. Anni fa uscì, per esempio la storia di Joe O’Connell che per 5 anni continuò a ripetere lo stesso scontro con Mewtwo per sperare di incontrare la sua versione verde.

La storia che vi raccontiamo stavolta però ha come protagonista lo youtuber Bird Keeper Toby che su Instagram ha scritto di essere ad un solo passo dal completare la raccolta di tutte le carte Pokémon in versione Shiny. Quella che gli manca è una carta, un Umbreon, prodotta nel 2007 in un set promozionale. Set promozionale che era stato utilizzato per un numero limitato di eventi fisici: questo ha reso la carta estremamente rara da trovare.

Su eBay la carta di Umbreon con la stella dorata esiste. Ed è anche in vendita . A 29.999,99 dollari. Una cifra che non esiste. La passione di Toby per le carte Shiny risale soltanto, si fa per dire, al 2019 quando l’espansione Hidden Fates per Pokémon Sole e Luna ne aggiunse un bel po’. A quel momento, racconta lo youtuber, risale la decisione di provare a raccoglierle tutte. Ma se pensate che sia bastato mettere un annuncio su qualche social perché arrivassero offerte di carta Shiny, vi sbagliate di grosso.

Toby ha infatti passato un tempo lunghissimo a studiare e cercare di capire quali carte Shiny esistessero veramente. Anche perché, se di quelle introdotte con Hidden Fates era facile trovare le prove della loro esistenza, con quelle dei set precedenti la questione si faceva più complicata. Ma lo youtuber non è un pazzo in cerca solo delle carte classificate come “in perfette condizioni”: diverse carte della sua collezione, infatti, sono usate e, racconta, sono anche quelle che lui preferisce perché significa che sono carte che sono state utilizzate e amate.

Certo, un po’ come in quella puntata dei Simpson con l’uomo dei fumetti che vede il valore di uno dei volumi più preziosi che aveva dissolversi mentre Homer lo fa a pezzi, c’è chi preferisce mettere tutto in una busta di plastica e godersi il proprio piccolo impero.

Leggi anche -> Questi tre hard disk non si bloccano mai: i modelli

Leggi anche -> Il gioco più atteso del 2021 è enorme: ecco quanto spazio vi servirà

Ma c’è anche chi nella frenesia di completare la propria raccolta si ricorda sempre di avere per le mani un gioco: e con i giochi di solito si gioca.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Consegna questo documento alla cassa e avrai uno sconto enorme sulla spesa: il segreto che non conosce nessuno

Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…

32 minuti ago

Uno dei migliori giocatori di Call of Duty Black Ops 6 è un pacifista: ecco come fa 7000 punti a match con 0 kill

Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…

3 ore ago

Grandi notizie per gli abbonati al Game Pass, tanti nuovi giochi in arrivo: la lista e le date da ricordare

Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…

4 ore ago

C’è già un collegamento tra Red Dead Redemption 2 e l’atteso GTA 6: spunta una foto

Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…

5 ore ago

Se usi LinkedIn così non troverai mai lavoro: ecco 5 trucchi per farti notare subito dai recruiter

Su LinkedIn è facile entrare in contatto con possibili futuri colleghi e datori di lavoro.…

6 ore ago

Cyberpunk 2077 incontra Yakuza in questo nuovo progetto molto particolare

Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…

15 ore ago