Il Comando Militare degli Stati Uniti d’America si è reso protagonista di un messaggio a dir poco enigmatico, che ha incuriosito in tanti.
Ormai i social network sono sempre più diffusi e praticamente imprescindibili davvero per chiunque. Infatti parliamo di luoghi in cui si concentra la maggioranza assoluta dell’utenza che ogni giorno utilizza internet, si informa, naviga e condivide notizie. Ecco perché curare la propria comunicazione e cercare di essere quanto più puliti, precisi e comprensibili possibile è una strategia che accomuna davvero tutti gli organi di comunicazione. Soprattutto se si parla di Istituzioni di alto livello, che devono cercare di rendere ogni messaggio quanto più semplice e comprensibile da parte di tuti i cittadini che subiscono o che comunque prendono parte alle decisioni in questione. Ecco perché tutti hanno iniziato a farsi delle domande quando l’account Twitter ufficiale del Comando Militare degli Stati Uniti ha pubblicato un tweet incomprensibile.
LEGGI ANCHE —>
Strano tweet del Comando Militare degli USA – FOTO
Il messaggio non ha assolutamente senso. Parliamo di un insieme di lettere, qualche numero e qualche segno di interpunzione messo a caso. In molti hanno cercato di interpretare il messaggio, affermando che potrebbe essere qualche codice segreto. Altri invece pensavano che fosse un attacco hacker che avesse compromesso l’account del Comando Strategico degli Stati Uniti. Con una comunicazione successiva, il Comando ha fatto chiarezza. A scrivere quello che sembrava un messaggio digitato con i piedi è stato letteralmente qualcuno, con i piedi. Precisamente il figlio in tenera età di un dipendente della Difesa che, in smart working, ha lasciato incustodita la sua tastiera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple Watch con display avvolgente nel nuovo brevetto – FOTO
Filed a FOIA request with U.S. Strategic Command to see if I could learn anything about their gibberish tweet yesterday.
Turns out their Twitter manager left his computer unattended, resulting in his “very young child” commandeering the keyboard. pic.twitter.com/KR07PCyCUM
— Mikael Thalen (@MikaelThalen) March 29, 2021