Combattimenti violenti e nemici enormi da scalare: se ti piace Dragon’s Dogma amerai questo titolo

E se il nuovo Dragon’s Dogma fosse già pronto ma non fosse il sequel del gioco Capcom? Questo videogioco si ispira a quel mondo ma alza l’asticella. Su…ancora più su.

Un nuovo video pubblicato su YouTube sta facendo il giro dei social. Più di qualcuno ha accomunato quello che si vede in questo video, che mostra il gameplay del titolo in arrivo, alle battaglie feroci di Dragon’s Dogma.

crimson desert
Combattimenti violenti e nemici enormi da scalare: se ti piace Dragon’s Dogma amerai questo titolo – videogiochi.com

E in effetti l’ispirazione sembra venire in parte anche dal sontuoso gioco firmato Capcom che ha di recente ricevuto un nuovo capitolo. Nel video è mostrato uno dei nemici che vanno abbattuti. Qualcosa che è letteralmente grande come una montagna e che come una montagna combatte e si difende.

Per i fan di Dragon’s Dogma questo gioco è perfetto

Lo scontro tra nemici di dimensioni diverse è sempre affascinante. Soprattutto perché di solito in qualità di giocatori siamo quelli piccoli che devono abbattere i nemici enormi. Da Super Mario in giù c’è sempre stata questa sensazione che ogni tanto i team di sviluppo amino farci sentire come Davide contro Golia.

crimson desert nemico
Per i fan di Dragon’s Dogma questo gioco è perfetto – videogiochi.com

Tra i videogiochi più recenti che hanno adottato questo punto di vista c’è Dragon’s Dogma, dove i lucertoloni possono essere addirittura cavalcati se si riesce a rimanere attaccati alle loro scaglie abbastanza a lungo. Guardando il breve video di gameplay appena pubblicato sul canale YouTube di Crimson Desert si ha una sensazione simile a certi combattimenti di Dragon’s Dogma.

Un frammento di gameplay raccolto nei giorni dell’evento G-Star in Corea. Quello che sta attirando di più l’attenzione è contro quella che viene chiamata Queen stoneback crab. Vista da fuori sembra una collina con il singhiozzo.

Anche per noi la somiglianza è innanzitutto con il meraviglioso gioco Capcom ma siamo pronti a cogliere anche altre influenze e una delle più evidenti è forse quella con Shadow of the colossus. L’evoluzione grafica è chiaramente diversa ma c’è quella stessa sensazione di trovarsi alle prese con nemici che devono essere scalati e affrontati con una generosa dose d’astuzia oltre che con attacchi violenti. Parlando di gameplay, anche questo gioco merita.

Crimson Desert si prepara quindi ad essere un videogioco che vuole sbaragliare la concorrenza in un vasto campionario di situazioni videoludiche. Il gioco non ha ancora una data di uscita e infatti anche nelle descrizioni dei brevi frammenti di gameplay che arrivano dall’evento di Busan si chiarisce che si tratta di un titolo del quale è stata presentata solo la demo. Le reazioni, su tutti i social, sono variegate e si dividono tra entusiasmo e una certa dose di frustrazione.

Tanti sono quelli che dichiarano di non vedere l’ora di poter provare il nuovo gioco sviluppato da Pearl Abyss, qualcuno invece chiede ancora se c’è spazio per un’esperienza in coop. Crimson Desert, infatti, pur nella sua immensa spettacolarità è un’esperienza solidaria.

C’è anche qualcuno che, scottato evidentemente da esperienze pregresse, chiede se effettivamente questo sarà l’aspetto del gioco o se invece non finiremo con il giocare con qualcosa che non somiglia affatto alla spettacolarità mostrata a Busan.

Gestione cookie