Combo Breaker: dispositivo stampato in 3D apre i lucchetti in 30 secondi

La tecnologia delle stampanti 3D rivoluzionerà senz’altro il mondo in cui viviamo ma c’è già qualcuno che sta pensando come sfruttarla a suo vantaggio creando oggetti singolari che (si spera) non andranno impiegati per fini illegali.

Samy Kamkar è infatti il nome di un utente di Youtube che ha proposto al web un video dedicato al funzionamento di “Combo Breaker”, suo dispositivo motorizzato stampato in 3D.
La particolarità di “Combo Breaker” sta nel fatto che è in grado di violare la combinazione di qualsiasi lucchetto in circa 30 secondi.

Secondo quanto spiegato nel video, ogni lucchetto è dotato di un punto vulnerabile e basta solo la tecnologia giusta ma anche solo alcuni piccoli trucchetti, per rendere violabile qualsiasi dispositivo di sicurezza.

Il procedimento che permette a “Combo Breaker” di scoprire le combinazioni dei lucchetti viene spiegato in maniera dettagliata nel video qui di seguito.
Nel filmato Samy Kamkar rimanda anche al suo sito ufficiale per tutti i dettagli riguardanti hardware e software affermando che il dispositivo è realizzabile con meno di 100 dollari (a patto ovviamente di avere una stampante 3D).

Vista l’efficacia e la velocità di questo disposito, che potete vedere in azione all’inzio e alla fine del video, forse sarà il caso di mettere in un posto più sicuro gli oggetti di valore!

Fonte: Dailymail

Gestione cookie