Non sapete come attivare la modalità scura su Nintendo Switch? Questa guida vi aiuterà allora: non perdetevela.
Il Nintendo Switch è certamente tra le console più usate del mondo, oltre che del momento si intende. Chiunque lo conosce per il fatto che sia estremamente portatile sotto ogni punto di vista, in aggiunta può offrire una miriade di giochi spettacolari che tutti i fan di questi tipologie di prodotti non possono di certo rifiutare. Ma è anche vero che tenere conto delle prestazioni e dello sforzo che facciamo con la vista, è altrettanto importante.
Infatti riteniamo che sia molto importante non trascurare la possibilità di attivare la modalità scura su Nintendo Switch, che a parte offrire un tipo di layout diverso dal solito, renderà l’utilizzo maggiormente gradevole e sicuramente migliore. Tanti si chiederebbero quali potrebbero essere i potenziali vantaggi a cui si potrebbe andare in contro, ed il discorso – se ci pensiamo bene – non sarebbe diverso se parlassimo di un cellulare o di un altro device che può accedere a questa modalità.
Modalità scura per il Nintendo Switch, vantaggi e approfondimenti in merito: nessuno sapeva la sua vera utilità
Tanto per cominciare avremo modo di preservare al meglio la durata della batteria del Nintendo Switch, permettendole di non scaricarsi velocemente. Inoltre, c’è da considerare anche che la tecnologia del display OLED non avrebbe lo stesso impatto di consumo energetico durante la modalità scura, perché se i pixel generano la luce negli schermi di questo tipo, gli LCD si affidano ad una retroilluminazione che permette ai pixel di colore nero di utilizzare poca energia dato che emettono meno luce.
Con il nostro discorso, in sintesi, vogliamo dire che avremo accesso ad una efficienza migliore sull’uso della batteria, come anche dal punto di vista del rapporto di contrasto si intende. I colori neri saranno più profondi e le tonalità maggiormente vivaci, rendendo la modalità scura più accattivante. La stessa esperienza di gioco cambierà del tutto, permettendoci di godere di alcuni benefici che in precedenza neanche sapevamo ci fossero.
In che modo si attiva questa funzione più che interessante? Ci basterà accendere il Nintendo Switch, poi andare nella schermata iniziale, selezionare l’icona delle impostazioni di sistema e scorrere verso il basso, raggiungendo “Temi” dal menu posto a sinistra. A quel punto sarà sufficiente attivare l’opzione “Modalità Scura”, a cui non dovremo rinunciare. In alternativa otterremo anche la possibilità di regolare la luminosità, ulteriore opzione utile da non dimenticare.