C’è una grossa novità che permette di capire meglio cosa sta succedendo nel tuo gruppo di Whatsapp e perché nessuno sta rispondendo ai messaggi che invii.
Impossibile anche soltanto pensare di abbandonare completamente l’uso di Whatsapp per un giorno intero. Si tratta infondo di una delle migliori applicazioni della storia che ha cambiato completamente il modo che abbiamo di intendere la comunicazione e di conversare con gli altri, ma anche di dialogare in momento importanti della giornata e della nostra vita in generale.
Ad esempio è impossibile pensare di avere un rapporto davvero duraturo e positivo con una persona che si ama senza avere un contatto continuativo e sano su Whatsapp. Un modo per mostrare il nostro interesse, mantenere attiva la comunicazione e poter così fare dei piccoli gesti continui per mostrare all’altra persona la nostra dedizione. E ancora comunicare con colleghi di ogni livello soltanto tramite email si rivela spesso essere un processo inutilmente lento e macchinoso.
Tramite Whatsapp tutto diventa più veloce, più fluido, più immediato e assolutamente più conveniente. Vengono meno tutte quelle sovrastrutture inutili e anche la comunicazione più importante può essere letta e compresa con un semplice messaggio che possiamo leggere mentre siamo in viaggio o con un vocale che informa i nostri genitori mentre siamo occupati a fare un importante test scolastico. Ma non ci sono solo lati positivi.
Tramite Whatsapp infatti è venuto meno quel muro di privacy che molto spesso più che un impedimento si rivelava essere un vero e proprio scudo per proteggere il nostro tempo libero da comunicazioni di lavoro e la nostra psiche da persone che non fanno altro che disturbare. E poi c’è chi usa i meccanismi nascosti nell’app per leggere gli altri senza però rispondere loro, dall’alto della loro torre d’avorio, rendendo tutto più difficile da organizzare.
Per capire se le altre persone che sono in un gruppo di lavoro hanno ricevuto la vostra comunicazione importante o anche soltanto se gli altri membri della vostra comitiva non vi stiano soltanto ignorando è arrivata una nuova funzione di Whatsapp, riporta Wabetainfo.
Dopo l’aggiornamento in arrivo infatti in alto, sotto il nome del gruppo, comparirà anche il numero delle persone online. Cliccando si potranno vedere gli utenti attivi in quel momento sull’app col telefono verde. Una novità incredibile con il nuovo virus zombie che sta colpendo tantissimi italiani.
Sapere che un contatto in particolare è online su Whatsapp ma non stia rispondendo vi permetterà di capire che con ogni probabilità, passato magari un minuto o due dall’invio del vostro messaggio, vi stia semplicemente ignorando del tutto.
Team blu e Team verde si dividono anche sulle esclusive. Ma i giochi che non…
Trovare un gioco come Scorn, se ne apprezzi la stranezza e la peculiarità, è appena…
Come si chiude il gap generazionale tra giocatori? Questo videogioco per i bambini di ieri…
Alcune parole chiave possono aiutarti a comprare i videogiochi preferiti ma senza dover spendere molto…
Dentro Pokemon Pocket questa coppia fa i danni a chiunque capiti nel mazzo ma c'è…
L'ultima frontiera delle attività illegali che si possono fare dentro GTA V non hanno a…