Se i titoli arcade fanno parte della vostra infanzia e ricordate piacevolmente le ore trascorse nei bar e nelle sale giochi davanti a un cabinato, allora questa news potrebbe fare al caso vostro. Avete infatti la possibilità di costruirvi un vostro cabinato arcade che utilizza un Raspberry Pi per far girare l’emulatore MAME: non solo, avrete la possibilità di portare il cabinato dove volete, viste le piccole dimensioni.
L’unico problema è che si tratta di un kit non assemblato, per cui lo si dovrà costruire nel vero senso della parola. Il costo è di circa 160 $ e sono richieste capacità di programmazione e competenze di saldatura. Chi riuscirà nell’impresa (ci vorranno tra le cinque e le sei ore per completare “l’opera”) vedrà i suoi sforzi ripagati da questo carinissimo gioiellino in cui potranno essere caricati giochi tramite una SD. Di seguito potete farvi un’idea del piccolo cabinato arcade.
FONTE: Gizmodo
Mentre The Witcher 4 si prende la scena, dietro le quinte c'è il prequel di…
Naughty Dog si è auto spoilerato il prossimo progetto? Stando a una intrigante teoria di…
In teoria giocare Indiana Jones e L'Antico Cerchio in terza persona non sarebbe possibile. Ma…
I videogiochi cross-platform permettono di giocare fuori dall'ecosistema della propria console agilmente e senza intoppi.…
E se il prossimo Red Dead Redemption non fosse prodott da Rockstar Games ma da…
Sei in cerca dell'arma perfetta per le scorribande dentro le mappe di Warzone? Se ancora…