Un modo del tutto geniale per poter giocare senza spendere neanche un euro e vivere questo gigantesco Souslike che ha tantissimo da dire.
Quello dei Soulsike è un genere che non sembra assolutamente destinato ad assopirsi, anzi. Più passano gli anni e più sembra che in qualche modo prenda forza e diventi sempre più diffuso e amato da una fetta di pubblico che una volta eravamo soliti definire nicchia, ma che adesso non è affatto una nicchia, anzi. Rappresenta un pezzo enorme del mercato, che sposta gli equilibri.

Soprattutto di recente, con il lancio di Black Myth Wukong in Cina, ecco che il numero di appassionati a esperienze action in terza persona spettacolari ma anche punitive è cresciuto a dismisura, e non è un caso se già nel prossimo futuro, e parliamo di 2025, pare ne dovranno uscire di altri di titoli che possono essere iscritti a questa categoria così fortunata.
Come sappiamo FromSoftware non farà uscire nulla quest’anno dato che è occupatissima a lavorare a The Duskbloods, una nuova IP in sviluppo in esclusiva per Nintendo Switch 2 e che dovrebbe arrivare sulla console portatile soltanto nel 2026. Sicuramente altro bolle in pentola ma per ora niente annunci. C’è però un grosso Soulslike che potete giocare gratis con un trucco.
Gioca subito questo Soulslike gratis
Il titolo in questione è un prodotto che si contraddistingue per la sua grafica spettacolare. Non una cosa scontata quando si parla di questo genere, che tendenzialmente si concentra soprattutto sulla grandezza del mondo di gioco, sugli equipaggiamenti e sui tantissimi nemici presenti e i loro movimenti.

Stiamo parlando di Lords of the Fallen, un gioco sviluppato e pubblicato da CI Games e che dopo una partenza non proprio perfetta è migliorato nettamente dal suo esordio nell’ottobre del 2023. E che ora è possibile giocare gratis grazie a un nuovo trucchetto condiviso dagli sviluppatori: il Pass Amico Gratuito.
In questo momento chiunque può scaricare la versione gratuita di Lords of the Fallen e giocare tutta la prima area introduttiva e creare il proprio personaggio. Ricordiamo intanto che c’è un nuovo gioco con una difficoltà altissima davvero folle.
A questo punto, se c’è un amico che ha una copia del gioco, potete essere invitati e giocare insieme a lui il titolo in modalità multiplayer cooperativa online.
I progressi dei personaggi e il bottino vengono salvati tra una sessione e l’altra, ma solo l’ospite conserva la progressione del mondo. Basta però organizzarsi ed ecco che è possibile giocarsi l’intero titolo in due, con uno che non paga nulla, o ancora dividendosi la spesa del titolo a metà.