Sergio Conceicao è il nuovo nome vicino al Napoli di Aurelio De Laurentiis. Ecco come potrebbero giocare gli azzurri.
La Serie A è appena terminata e sono tantissimi i cambi in banchina che si susseguiranno in questi giorni. Infatti tra contratti che scadano e problemi di ogni tipo, sono veramente parecchi coloro che si troveranno molto presto a dover trovare una nuove posizione. Ieri con un tweet piuttosto esplicativo il presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha annunciato l’addio di Gennaro Gattuso dalla panchina azzurra. E ora il nome più caldo per succedergli è quello di Sergio Conceicao, allenatore portoghese del Porto. Ecco come giocherebbe a FIFA il Napoli di Conceicao.
Sergio Conceicao ha da sempre prediletto il 4-4-2, che spesso si trasforma in un 4-2-2-2. Un modulo certamente collaudato e tra i più equilibrati e storicamente diffusi nella storia recente del calcio. Ma come si applicherebbe questo modulo al Napoli?
In difesa molto presto scadrà il contratto di Elseid Hysaj e pare non ci sarà il rinnovo. Nella linea a quattro quindi Mario Rui a sinistra, Koulibaly e Manolas centrali, a destra Di Lorenzo. Da risolvere il nodo Ghoulam, che quasi sicuramente saluterà in questa sessione estiva.
A centrocampo altra linea da 4. A proteggere la difesa Demme e Fabian, con Zielinski ed Elmas che ruotano. Esterno sinistro parecchio offensivo il capitano Lorenzo Insigne, con compiti più offensivi e votati all’attacco e alla creazione di superiorità numerica. A destra Politano per dare più equilibrio, con la freccia Lozano pronta ad essere inserita a gara in corso o ad alternarsi.
Leggi anche -> Smartwatch di Cyberpunk 2077, ottimo per aspettare che CDPR ripari il gioco
In attacco due posti, con Mertens ed Oshimen che senza dubbio avranno sempre una maglia da titolare. Quindi Petagna, lo stesso Lozano e addirittura Insigne, magari con l’acquisto di un esterno mancino, pronti a creare imprevedibilità al reparto. Di seguito la squadra completa.
LEGGI ANCHE —> Come giocherà la Roma di Mourinho, nuovo modulo e acquisti – FOTO
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…