Se vuoi davvero tirare fuori il massimo da Palworld devi mandare i Pal in spedizione: ecco come funzionano queste attività e tutto quello che puoi guadagnare.
Con tutta l’attenzione che Pokémon Pocket sembra aver calamitato su di sé ci siamo dimenticati di Palworld? Chiaramente no. Lo strano rivale dell’attenzione dei fan dei mostriciattoli da taschino incurante dei problemi che Nintendo sembra voler produrre continua e il numero di giocatori non accenna a diminuire.
Ma una delle funzioni più interessanti che Pocketpair ha aggiunto è ancora forse poco conosciuta: si tratta di mandare i Pal in esplorazione per lavorare al posto tuo e riportare a casa tante risorse. Vediamo come funziona e cosa puoi trarne.
Dentro Palworld è possibile fare molte cose che assomigliano a quello che si può fare dentro i giochi dei Pokémon ma è chiaro che i due giochi non sono perfettamente sovrapponibili. Non fosse altro che all’interno del gioco di Pocketpair il rapporto con i mostriciattoli è di controllo più che di amicizia.
I Pal di Palworld vengono infatti mandati a lavorare. E uno dei nuovi modi per mandarli a lavorare al posto tuo è quello delle spedizioni. È infatti stata aggiunta una nuova expedition station che si sblocca se raggiungi il livello 15. Ciascuna base che costruisci può contenere una sola expedition station, ma una è più che sufficiente.
Puoi utilizzare tutti i Pal che non stanno già facendo qualcosa e mandarli ad esplorare i dungeon per riportarti materiali e risorse di ogni tipo. Attenzione, però, perché le attività dei vari Pal variano in base alle statistiche dei personaggi. Impara a conoscere i tuoi mostriciattoli per trarre da loro il meglio.
Soprattutto puoi mandare i Pal in spedizione solo in quelle zone e quindi in quei dungeon che hai già esplorato e in cui hai eliminato anche il boss di fine livello. Motivo per cui le stazioni si sbloccano solo a partire dal livello 15. Un’altra informazione importante che devi sapere se vuoi cominciare a mandare i tuoi Pale in più in giro è che la spedizione rimane attiva e i Pal effettivamente lavorano solo nel periodo in cui tu sei all’interno del gioco a tua volta. Se ti senti solo forse Palworld non è il titolo ideale però.
Ciascuna esplorazione ha infatti una durata ma questa durata viene calcolata solo nel periodo di attività effettiva dei giocatori. Quando organizzi poi le squadre che devono recarsi nei dungeon, controlla di raggiungere la potenza raccomandata in modo tale che i tuoi mostriciattoli tornino vittoriosi.
L’unica spedizione che non ha troppi limiti è quella della caverna nelle grassland. Tutte le altre zone hanno bisogno di un determinato tipo di Pal. Per questo Pocketpair ha aggiunto una comoda funzione per cui i Pal migliori vengono assegnati in automatico al dungeon che vuoi esplorare e da cui vuoi trarre risorse e benefici.
Come vinci ogni match di Fortnite Balistica? Ti basta conoscere le impostazioni che adottano i…
Un aggiornamento importante che leva ogni problema a chi ha difficoltà nello scegliere tra film…
Non è una bella giornata per tutti coloro che hanno una PS5 tra le mani:…
Grandi notizie per il mondo dei videogiocatori con la possibilità oggi di mettere le mani…
Un grande videogioco sta arrivando sul Game Pass per tutti gli abbonati, si tratta di…
Netflix ancora una volta riesce a lasciare tutti senza parole con un annuncio che spiazza…