Dopo aver fatto parlare di sé nella sua prima esperienza con i giocatori PlayStation il servizio Stars sta ufficialmente arrivando anche da noi. Ecco perché dovreste iscrivervi.
Ogni colosso dei videogiochi crea un proprio ecosistema e sceglie di coccolare i giocatori e le giocatrici fedeli a modo suo. E Se pensate che il servizio Stars sia in qualche modo una novità vogliamo ricordarvi di come ormai da un bel po’ i possessori di una console Xbox possano raccattare punti semplicemente facendo cose con la console accesa.
Cosa poi effettivamente ci si possa fare con quei punti è un altro discorso. Come pure è un discorso e parte ciò che farete con gli eventuali punti che vi permetteranno di passare da un livello all’altro di questa sorta di Club esclusivo immaginato da Sony. Sappiamo già che esistono quattro livelli di Stelle e che forse, prima o poi, vedremo anche il famigerato quinto livello Diamante. Ma, in attesa di un annuncio, andiamo con quello che sappiamo e che è stato diffuso da Sony anche sul suo sito ufficiale.
A far sapere ai giocatori europei che è finalmente attivo il servizio fedeltà PlayStation Stars è stato un messaggio diffuso sugli account social ufficiali di PlayStation. Per capire se sia o meno interessante partecipare al programma vi diciamo subito che si tratta di qualcosa di assolutamente gratuito. Quindi, in realtà, iscriversi non è un grande danno. Tutto quello di cui avete bisogno è il vostro account del PlayStation Network e, per stare più comodi, uno smartphone su cui scaricare la Playstation app.
Se non avete a portata di mano o non volete scaricare l’app PlayStation potete sempre fare l’iscrizione al servizio Stars da PC. Vediamo quindi come funzionano i famosi quattro livelli. Per passare da un livello all’altro dovete completare una serie di missioni a tempo che poi vi permettono di sbloccare oggetti collezionabili particolari oppure avere dei punti da scambiare con i fondi del portafoglio del PSN per poter sfruttare questi fondi accantonati la prossima volta che fate un acquisto sullo Store. Oltre alle famose campagne mensili ci sono anche quelle che sul sito ufficiale PlayStation vengono chiamate “campagne personalizzate“, ovvero delle missioni che sono tarate su quelle che sono le vostre attività di gioco.
Se poi avete l’abitudine di comprare sul PlayStation Store e siete abbonati al servizio Plus ottenete altri punti da poter poi trasformare in quello che volete. Segnaliamo che rimane per ora invariata la possibilità per chi raggiunge il livello 4 di avere la priorità nel ricevere assistenza attraverso la chat. Una volta raggiunto un livello quello rimane valido, se ovviamente non si fa nulla per andare avanti, per tutto l’anno più altri 13 mesi.
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…