Le chiamate dai numeri anonimi sono sempre più insistenti e fastidiose, identificare chi chiama può essere difficile ma con questa tecnica saprai subito chi ti sta disturbando.
Le telefonate da numeri sconosciuti possono avvenire da aziende e attività come call center che vogliono contattare i clienti ma sono anche spesso vere e proprie truffe online quindi è pericoloso rispondere. Ci sono poi casi in cui le chiamate sono fatte da terzi soggetti che non vogliono rivelare la propria identità.
Soprattutto quando si parla di telefonate che derivano da scopi commerciali la questione diventa disarmante perché sono continue e fastidiose. Oggi ci sono numerose soluzioni per bloccarli ma la più importante è quella che permette di capire chi sta chiamando.
Scopri chi ti chiama con l’anonimo con questo trucco
Ci sono vari metodi per bloccare le chiamate moleste, sicuramente in primo luogo è utile iscriversi al registro nazionale che permette di arginare le telefonate che derivano da call center e attività fastidiose, un altro metodo infallibile è attivare sul proprio dispositivo un sistema di SPAM automatico. Questi sono già parte dei cellulari quindi basta un semplice click per creare una difficoltà ulteriore verso chi chiama.
Tuttavia, il problema delle chiamate anonime è più difficile perché il numero non risponde a quelli bloccati e riesce a fare ugualmente la telefonata. La via maestra è contattare il proprio gestore per chiedere i dati e il numero della persona chiamante, questi sono tenuti a comunicarli ai propri clienti su richiesta ma farlo ogni volta è abbastanza noioso. Per fortuna esiste un’alternativa molto più semplice e risolutiva.
La prima cosa da fare è impostare l’applicazione, questa offre un periodo di prova prima di diventare a pagamento. Per provarla è possibile farsi chiamare da un amico con l’anonimo e rifiutare. Avanzare nell’impostazione dell’applicazione cliccando su “sono pronto” a questo punto se la chiamata è stata eseguita correttamente con l’anonimo questa risulterà registrata a sistema. Basterà andare nel registro per verificare che la chiamata sia tra quelle perse. A questo punto bisogna andare nuovamente nell’applicazione, ora configurata, che in automatico cliccando sulla chiamata darà seguito a un messaggio a schermo intero di “chiamata anonima” con il numero rivelato della persona che ha chiamato e quindi fare una ricerca rapida sul web per capire di chi si tratta.
@luigistips Scopri chi ti chiama con l’anonimo (numero sconosciuto) e risolvi finalmente tutti i tuoi problemi! Seguimi per altri fantastici trucchi ✅ #truccotelefono #anonimo #chiamataanonima #tips #tecnologia #android #secret #viral #perte #neipertee ♬ Blade Runner 2049 – Synthwave Goose
L’app in questione è Wooming, funziona sempre e riconosce e identifica qualunque tipo di chiamata anonima. La funzionalità è al 100% ma ne esistono anche altre nel mercato che hanno lo stesso scopo. In questo modo sicuramente contattando la persona che ti chiama sarà possibile mettere fine a quelle continue telefonate con l’anonimo.