Come sarebbe Stellar Blade se lo avesse fatto Naughty Dog: la foto è virale

Se Stellar Blade fosse stato un gioco Naughty Dog la procace protagonista come sarebbe apparsa? Una idea circola online e la fanbase si è spaccata.

Anno nuovo diatriba sempre la stessa. Con l’uscita del primo trailer del nuovo gioco sviluppato da Naughty Dog si chiacchiera dell’aspetto dei personaggi e di come il team di sviluppo guidato da Druckmann non sembri riuscire a produrre niente di esteticamente piacevole e valido.

stellar blade naughty dog
Come sarebbe Stellar Blade se lo avesse fatto Naughty Dog: la foto è virale – videogiochi.com

Qualcuno ha immaginato Evie, la procace e indimenticabile protagonista di Stellar Blade, come se fosse un personaggio Naughty Dog. E si sono aperte le cataratte del cielo. La domanda è: la discussione è sensata?

Se Stellar Blade l’avesse fatto Naughty Dog sarebbe così?

Di certo il team di sviluppo di SHIFT UP Corporation passerà la storia per averci dato alcuni dei personaggi più indimenticabili della storia in termini di bellezza estetica. Un modello che per tantissimi è il vero canone di bellezza contro il quale giudicare qualunque altra cosa.

evie naughty dog
Se Stellar Blade l’avesse fatto Naughty Dog sarebbe così? – (foto X Stellar Blade) videogiochi.com

Ma che succede se questo stesso personaggio, che è un po’ come chi partecipa ai calendari per tutto meno che per la personalità, finisce nelle mani di Naughty Dog? Non c’è bisogno di immaginarsi nulla. Perché il concept artist principale di Naughty Dog, Nam Hyoung Taek, ha creato una immagine omaggio a Evie in cui la si vede in una posizione di certo dinamica, con tutte le curve al posto giusto. Eppure, nonostante le curve e il vitino ridotto ai minimi termini, tanti hanno voluto commentare l’immagine ripubblicata dall’account ufficiale X di Stellar Blade con espressioni di sdegno.

Il motivo principale sarebbe il naso su cui l’artista si sarebbe dato troppo da fare e il fatto che Evie, aggrottando le sopracciglia, sembra avere un unico sopracciglio anziché le eleganti ali di gabbiano cui tutti si sono abituati. Addirittura qualcuno ha pensato che con un piccolo ritocco l’immagine sarebbe stata di gran lunga migliore. Altri parlano di volontà di imbruttire il personaggio con intenzioni che non possono che essere cattive. Non ditegli che gli artisti hanno il proprio stile, per favore.

Di certo l’immagine non è una fanart tradizionale che omaggia il volto scolpito e le forme perfette in tutto e per tutto ma basta guardarla un secondo di più per accorgersi che si tratta niente più e niente meno di uno schizzo fatto da un concept artist. E per chi pensasse che i concept artist sono quelli pagati per fare immagini belle: non è vero. I concept artist devono semplicemente mettere su carta in maniera visivamente esplicita le idee.

Le narici e la posizione con le sopracciglia aggrottate sono nient’altro che una esagerazione espressiva di qualcuno che è abituato a disegnare per estremi e a lasciare che siano poi gli altri artisti che lavorano con lui a limare quello che c’è da limare. Se proprio si volesse fare una critica all’immagine verrebbe da chiedersi quale tipo di salto Evie abbia potuto fare per trovarsi in questa posizione.

Gestione cookie