Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia a quello che succede dentro Fortnite: ecco come avere le emote gratis e come si attivano.
Tanti giocatori e tante giocatrici stanno a mano a mano scoprendo tutti i vari anfratti di Marvel Rivals. Il nuovo gioco a tema supereroi Marvel che sta guadagnando una community crescente di fan accaniti.
E si stanno anche scoprendo alcune cose che legano il modo in cui è stato costruito il multiplayer di Marvel e il famosissimo e all’apparenza indistruttibile Fortnite. Sarà forse proprio il dettaglio delle emote a far pendere l’ago della bilancia verso l’ultimo arrivato?
Come trovare ed equipaggiare le emote in Marvel Rivals
Fortnite ci ha fatto conoscere le emote. Ovvero delle mosse che i giocatori innescano in momenti specifici degli scontri. Si tratta di un modo con cui si può comunicare sia tra compagni di squadra sia tra avversari e quindi esistono varie tipologie di queste mosse, da sbloccare e utilizzare, anche dentro Marvel Rivals.
Per ora il modo per ottenere gratis le emote disponibili è quello di guardare uno degli stream su Twitch che contengono il drop delle emote. Il sistema funziona per un periodo di tempo stabilito (come questo codice). Fino al prossimo 31 dicembre per esempio, puoi ottenere un pacchetto esclusivo dedicato a Magneto. Si tratta del pacchetto Cosmic Collapse.
E come ogni pacchetto che si rispetta non contiene solo una emote anche se questo piccolo regalo è quello cui tutti puntano. Insieme alla emote, se riesci a sbloccare il Twitch drop da 2 ore, ottieni anche una immagine profilo e uno spray. Di nuovo se non ci fossero i supereroi della Marvel penseremo di essere dentro Fortnite.
Una alternativa, nel caso tu non riuscissi a attivare il Twitch drop nel tempo previsto, è a pagamento: se compri uno skin pack individuale oppure decidi di attivare il livello luxury nel battle pass puoi ottenere le nuove emote via via rilasciate. L’unico modo in cui non si sbloccano le emote è aumentando le statistiche del personaggio. Ora che hai ottenuto la tua emote di Magneto quello che devi fare è equipaggiarla.
Per equipaggiare una emote, devi andare alla sezione eroi e scegliere il personaggio che vuoi performi quello che c’è nella emote. Nella sezione dedicata agli elementi cosmetici seleziona la voce apposita emote e poi clicca su equipaggia e scegli in quale degli slot vuoi posizionare la nuova emote. Fatto questo in qualunque momento degli scontri con gli altri giocatori di Marvel Rivals puoi attivare la tua mossa speciale.
Per farlo devi aprire la ruota personalizzata tenendo premuto T oppure il tasto sinistro sul Dpad. Quando si apre il menu a ruota puoi selezionare la emote che vuoi venga eseguita rapidamente. Come accennavamo prima, però, per ora l’unica che esiste a disposizione è quella di Magneto. Se arrivi a guardare non solo 2 ore di Twitch ma 4, tieni presente che oltre alla emote, ai graffiti e allo spray ricevi la skin Will of Galactica.