Come sposarsi e come lasciarsi su InZoi: la procedura è geniale

Come per ogni sim (e ogni vita reale) anche per il rivale di The Sims ci sono storie che d’amore che non funzionano: ecco allora come sposarsi e come lasciarsi su InZoi.

Nella vita reale riuscire ad avere una relazione che duri nel tempo è complicato. E questo è uno degli aspetti che anche le simulazioni cercano di rendere credibile.

personaggi di inzoi che fanno una foto
Come sposarsi e come lasciarsi su InZoi: la procedura è geniale – videogiochi.com

Ogni gioco ha però le sue meccaniche specifiche e quindi il modo in cui ci si prende e ci si lascia potrebbe cambiare. Con l’avvicinarsi della data di uscita di quello che è ormai considerato l’unico rivale nello spazio delle simulazioni di vita, vediamo allora come sposarsi e come lasciarsi su InZoi. La procedura che il team di sviluppo ha messo insieme è quanto mai divertente ma insieme molto raffinata.

Come sposarsi e lasciarsi su InZoi, guida per cuori da infrangere

Quando devi simulare la vita reale è chiaro che parte della simulazione deve prendere in considerazione i rapporti interpersonali. E in cima ai rapporti interpersonali c’è la creazione di una famiglia. Ma per sposarsi occorre prima conoscersi, piacersi e frequentarsi.

schermata di inzoi
Come sposarsi e lasciarsi su InZoi, guida per cuori da infrangere – videogiochi.com

La prima cosa da sapere è che finché non hai un partner stabile e non sei sposato, in realtà puoi flirtare con gli altri Zoi come ti pare.

Questo infatti non influenza il tuo status perché non c’è una coppia stabile. Per riuscire però ad allontanare qualcuno con cui non vuoi più avere niente a che fare, in realtà devi comportarti come nella vita reale: devi diventare un personaggio fastidioso e con cui l’altro Zoi non vuole più avere niente a che fare. Come nei multiplayer.

Non c’è infatti un pulsante per smettere di avere un flirt: devi litigare alla vecchia maniera. Diverso è il percorso, almeno in parte, se invece ti trovi in una relazione stabile e ti sei sposato. In questo caso occorre divorziare. Anche in questo caso, e di nuovo come nella vita reale, per riuscire ad avere un divorzio tutto deve cominciare con una bella litigata.

Ci sono infatti alcune opzioni di dialogo che ti permettono di passare ai conflitti e direttamente al divorzio. Attenzione però perché alcuni personaggi con una spiccata propensione a mettere su famiglia in realtà all’inizio potrebbero rifiutarsi di accettare l’idea del divorzio e occorrerà insistere.

Se il divorzio va a buon fine, entrambi i membri della relazione ricevono un +5 di tristezza per un paio di giorni e questo può portare anche a influire negativamente sul karma generale di tutta la città. Le relazioni sono quindi complesse ma in questo estremamente divertenti. E se ti accorgi di aver commesso un errore?

Di nuovo InZoi dimostra di volersi muovere nel realismo il più possibile. Perché può capitare di voler divorziare da qualcuno salvo poi scoprire che invece è davvero la nostra anima gemella. Se hai divorziato da uno Zoi ma vuoi tornare insieme a lui o insieme a lei, dovrai però faticare e ricostruire la vostra relazione come se non fosse mai esistita.

Gestione cookie