Il 15 maggio le condizioni di utilizzo di Whatsapp cambieranno e sarete costretti ad accettarle tutte. Oppure no? Ecco la guida completa.
Whatsapp è una di quelle applicazioni che sono presenti sulla maggioranza assoluta dei dispositivi. Parliamo infatti di una piattaforma di messagistica istantanea che ormai da anni è entrato a far parte del nostro mondo e del nostro modo di fare e comunicare. Tutti sono su Whatsapp, tutti utilizzano questa piattaforma per comunicare con gli altri. Soprattutto in questo periodo complesso di Covid-19 e di pandemia, poter coordinarsi tramite quella cornetta verde con tutti, poter sentire il calore umano dalla distanza, è stato molto importante. Ed ecco perché ogni volta che qualcosa di importante cambia per questa famosissima app, il mondo inizia a sentirsi insicuro e confuso. E lo saranno proprio tutti quando il 15 maggio 2021 apriranno lo smartphone, cliccheranno su Whatsapp e si vedranno davanti una lunga e complessa lista di condizioni di utilizzo da accettare. E’ possibile rifiutare?
Leggi anche -> Megan Fox straccia il fidanzato Machine Gunn Kelly ai videogiochi
La risposta è ovviamente sì. In molti temono però che con questa risposta, l’app possa bloccarsi e buttarli definitivamente fuori. Ma pare proprio che non sarà così. Come riportato da MacRumors, infatti, le nuove condizioni Whatsapp che dovrete accettare riguardano soprattutto Whatsapp Business, ovvero le funzionalità introdotte sulla piattaforma per chi ha un profilo aziendale. E quindi vende e compra tramite l’app. Se il vostro utilizzo si limita a quello conviviale, quindi messaggini ad amici, parenti, fidanzato/a e colleghi, potreste anche seriamente prendere in considerazione l’idea di rifiutare tutto.
Leggi anche -> Gal Gadot conferma le voci sui comportamenti scorretti di Joss Whedon
In un primo momento, e parliamo di settimane se non mesi, il rifiuto delle condizioni non dovrebbe darvi nessun problema. Poi in futuro, se e quando Whatsapp deciderà di far accettare proprio a tutti questo tipo di condizioni, allora dovrete seriamente prendere in considerazione di accettare, soprattutto se non volete trasferirvi su piattaforme alternative come Telegram, che pur essendo diffuse non sono lontanamente paragonabili a Whatsapp in termini numerici e di comodità.
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…