Come vedere i video TikTok usando i Giga limitati? Ecco la soluzione

C’è chi si è tolto il pensiero pagando certamente un po’ (tanto) di più, ma togliendosi dalla testa per sempre il calcolo dei giga consumati, facendo un abbonamento illimitato. E chi va a caccia di rimedi per utilizzarli lo stretto necessario.

Tik Tok - Videogiochi.com 20230205
Tik Tok – Videogiochi.com

Dedicato soprattutto a quelli che fanno uso e abuso dei social. Passare del tempo scrollando e vedendo video ha un costo, in giga. Almeno fino a qualche tempo fa. Ora non è più così. Fin troppo facile perdersi in TikTok per ore e ore ma, per le persone con una quantità limitata di dati mobili, ogni mese, potrebbe avere non pochi problemi, economici soprattutto. Per fortuna, TikTok semplifica l’utilizzo della sua app, consumando meno dati, indipendentemente dal fatto che qualcuno stia utilizzando un iPhone o un telefono Android.

Dire che l’app TikTok può creare dipendenza sarebbe l’eufemismo tecnologico dell’anno. La salsa segreta di TikTok è la sua pagina “For You“, che offre automaticamente agli spettatori un flusso infinito di video da guardare. Questi video si basano sugli interessi degli utenti e sull’attività passata dell’app, rendendo i consigli sui video estremamente accurati per ogni utente. Consente agli spettatori di vedere più video che amano, ai creatori di raggiungere il pubblico più facilmente rispetto ad altre piattaforme social e TikTok trae vantaggio mantenendo più persone impegnate nella sua app per più tempo. Ma c’è HardReset.info: Data Saver.

Una funzione disponibile sia per iOS sia per Android

E’ una funzionalità che TikTok utilizza per spendere meno dati cellulari quando guardi video. Uno strumento integrato che consente alle persone di continuare a utilizzare l’applicazione, ma “spendendo” meno in termini dei preziosi dati mobili.

TikTok - Videogiochi.com 20230205
TikTok – Videogiochi.com

Per attivare la funzione bisogna aprire l’app TikTok, poi tap sulla la scheda “Io” situata nella parte inferiore dello schermo, quindi tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra. Da qui, scorri verso il basso per trovare la sezione “Cache e dati cellulare”. E’ qui che si trova l’icona “Risparmio dati”, “tappando” l’interruttore nella pagina successiva e verrà attivato.

Secondo TikTok, Data Saver “ridurrà l’utilizzo dei dati cellulari”. Certo, naturale pensare che i video interessanti potrebbero avere una risoluzione inferiore, o magari richiedere più tempo per il caricamento. Ma questo vale solo quando si utilizza TikTok con dati mobili, il che significa che gli effetti di Risparmio dati non saranno visibili (o necessari) quando si è connessi al Wi-Fi. Inoltre, la funzione Risparmio dati è disponibile per l’app TikTok su iPhone e Android. E scusate se è poco.

Gestione cookie