La compositrice che ha lavorato alle colonne sonore di COD MW 2 e Warzone ha appena comunicato di aver lasciato il progetto.
Creare un videogioco non è affatto una cosa semplice, anzi. Sono in gioco un numero enorme di persone, di aspetti da tenere in considerazione, di modifiche da apportare e di cose da creare per confezionare il prodotto finale. Da questo punto di vista la possibilità che qualcosa vada storto è maledettamente alta, e la complessità nel gestire un avanzamento organico e totale non è affatto facile.
Molti sottovalutano quante sfaccettature compongono un videogioco, soprattutto se si parla di un enorme tripla-A con un budget mastodontico, chiamato a conquistare un enorme fetta del mercato. In questo genere di produzioni ogni singolo aspetto deve essere vicino alla perfezione, alla ricerca dell’eccellenza in ogni singolo aspetto. Ma non sempre le cose vanno come si sperava. Ed è quello che è accaduto con la colonna sonora di Call of Duty Modern Warfare 2 e Warzone.
A lavorare alle colonne sonore di Call of Duty Modern Warfare 2 e Warzone è stata la nota producer Sarah Schachner. Tra i suoi lavori precedenti troviamo le colonne sonore di alcuni capitoli della serie degli Assassin’s Creed, in particolare Unity, Black Flag, Origins e Valhalla, Far Cry, Need for Speed, e Anthem. Al momento la Schachner ha appena terminato di lavorare alle colonne sonore di COD MW 2 e Warzone, comunicando immediatamente dopo di voler abbandonare la nave.
Stando ad un lungo post che ha scritto sui suoi canali ufficiali, ci sarebbero dei problemi insanabili con il Direttore Audio incaricato da Infinity Ward. “Negli ultimi due mesi la dinamica di lavoro con il Direttore Audio è diventata sempre più impegnativa e non vedo soluzioni“, si legge nella dichiarazione. “Al momento, non sono sicura dello stato e del piano per la pubblicazione della colonna sonora dei due giochi, poiché non è più nelle mie mani“.
Ricordiamo che alcuni videogiocatori stanno rubando nei supermercati per avere dei potenziamenti importanti, e che presto potrebbe iniziare lo sviluppo di un incredibile tripla-A action.
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…