Con Aqara puoi avere una casa tutta tech senza impazzire, la novità è incredibile

Installazioni semplicissime, a prova di principiante, perfino boomer che non ha dimestichezza con le fai. Design semplice ma di qualità. Un ecosistema fatto apposta per una casa sempre più smart: il fai-da-te è servito.

Smart Home - Videogiochi.com 20230204 2
Smart Home – Videogiochi.com

Aqara tiene fede al suo nome: una crasi perfetta fra le parole latine acutulus (acuto) e ara (intelligente). L’azienda specializzata in prodotti per la domitica ha ulteriormente aggiornato la sua app, con tanto di novità a livello di nuovi dispositivi. Davvero interessanti.

HomeKit Weekly è una serie incentrata su accessori per la casa intelligente, suggerimenti e validi dispositivi per l’automazione, più in generale per tutto ciò che ha a che fare con il framework per la casa intelligente di Apple. Le novità sono state tutte annunciate per il CES 2023 di Las Vegas, pronte praticamente per essere rilasciate sul mercato. I nuovi prodotti includono un nuovo sensore di movimento, serrature intelligenti, campanelli video e strisce LED, tutti progettati per completare qualsiasi casa intelligente, con una configurazione davvero semplicissima.

Dal video Doorbell alla striscia luminosa LED T1

Video Doorbell G4 è un dispositivo complementare alle videocamere domestiche per interni di Aqara, che aiuta gli utenti a tenere d’occhio le loro case, famiglie e visitatori da qualsiasi luogo. Una campanello è altamente flessibile, supporta HomeKit Secure Video e streaming locale su smart display Amazon e Google, funzionerà anche con Matter quando la specific per le videocamere sarà pronta. Il G4 è dotato di riconoscimento facciale locale abilitato all’intelligenza artificiale, che può attivare diverse automazioni a seconda della persona: include anche l’archiviazione cloud gratuita per sette giorni e l’archiviazione locale opzionale tramite una scheda microSD.

Smart Home - Videogiochi.com 20230204
Smart Home – Videogiochi.com

Il nuovo sensore di presenza FP2 è un’aggiunta all’ampia gamma di sensori di Aqara. Basato sulla tecnologia radar a onde millimetriche (mmWave), l’FP2 è in grado di rilevare la presenza umana anche quando la persona è seduta immobile. Consente il posizionamento delle zone, permettendo agli utenti di definire diverse zone all’interno di una stanza e attivare diverse automazioni. La Smart Lock U100 è la prima serratura con catenaccio di Aqara, che fornisce una soluzione di accesso domestico sicura e conveniente che può essere perfettamente integrata nelle moderne case intelligenti. Altre opzioni di autenticazione dell’accesso includono impronte digitali, password, app Aqara Home, schede NFC e chiavi meccaniche. Il lucchetto U100 si basa sul protocollo Zigbee e supporta Matter tramite un hub Aqara compatibile.

Dulcis in fundo, la striscia LED T1 luminosa CCT RGB, multiuso, che migliora le esperienze di illuminazione. Produce fino a 16 milioni di colori vivaci e luce bianca regolabile ed è indirizzabile con effetti sfumati. HomeKit, Alexa e Google Home sono supportati e il supporto di Matter tramite un hub Aqara compatibile dovrebbe essere aggiunto dopo il suo lancio.

Gestione cookie