Un nuovo accessorio per smartphone lo trasforma in un attimo in un vecchio Gameboy: così torni bambini spendendo pochissimo.
Il mondo dei videogiochi è uno di quelli che corre senza guardare indietro e senza farsi troppe domande, cercando subito e continuamente, anche in maniera febbrile, il prossimo grande titolo da vendere, il nuovo abbonamento da proporre, la nuova console da piazzare e il pad professionale da propinarci ad un prezzo esagerato.
Ultimamente però stiamo anche assistendo a un universo, quello videoludico, che per paura di espandersi in nuove e pericolose direzioni che potrebbe causare la rabbia degli investitori e del pubblico, non fa altro che ripiegarsi su se stesso, andando così a ripescare titoli del passato, vecchie IP, antiche glorie, e proporre così remastered e remake che dividono il pubblico.
Da una parte c’è chi prova grande nostalgia e ama poter recuperare oggi i titoli che hanno caratterizzato la propria infanzia, cercando in qualche modo di catturare di nuovo quella vecchia magia che c’era una volta e che rendeva ogni cosa speciale e unico. E poi c’è chi critica questa tendenza dato che non porta nessun avanzamento dal punto di vista creativo, tecnologico, concettuale.
Qualsiasi sai la vostra posizione in merito all’argomento non potrete non sorridere davanti a questa nuova invenzione. Una cover per smartphone che per pochi spicci vi permette di trasformare il vostro telefono in un vecchio Gameboy proprio come quello che avevamo tutti da piccoli, con cui abbiamo passato ore e ore ogni giorno.
La cover protettiva di cui parliamo si chiama Gamebaby, un nome che è tutto un programma, ed è caratterizzata da due pannelli, uno con i pulsanti fisici e l’altro per la parte superiore del telefono. I pulsanti fisici in basso replicano il classico layout del Gameboy con tanto di D-pad e pulsanti vari. La parte superiore invece offre protezione per il dispositivo e maggiore controllo. A proposito di protezione c’è un nome per il film di Helldivers 2.
Usando questa particolare cover con vecchissimi giochi che hanno il vecchio layout e che sono disponibili online ecco che si può facilmente utilizzare il Gamebaby come fosse un vero e proprio pad, controllando con i bottini fisici lo schermo e tutto quello che succede, giocando come una volta.
La cover Gamebaby è attualmente disponibile per il pre-ordine sul sito ufficiale di BitmoLab. In termini di tempistica, si prevede di rilasciarlo nella prima metà del 2025. Al momento si può preordinarla a 24,99 dollari, mentre il prezzo finale dopo la promozione dovrebbe essere di 39,99 dollari.
Nelle ultime ore c'è solo un nome che la community di Helldivers 2 continua a…
Per tutti i giocatori di Marvel Rivals entusiasti è arrivata la classica doccia gelata. L'annuncio…
Elon Musk è uno di noi sì o no? A guardare questo video su Youtube…
Quanto è privato il tuo privato se usi Whatsapp? Qualcuno potrebbe nei fatti leggere i…
Non sembra essere un videogioco come gli altri quello annunciato dagli ex sviluppatori di The…
Ci sono delle squadre che sembrano destinata a vincere il match dall'inizio: ecco quali sono…