Siamo arrivati a festeggiare il trentacinquesimo compleanno di Final Fantasy. Una follia e la dimostrazione che a volte la disperazione genera veri e propri monumenti. E per festeggiare c’è un concerto organizzato a Roma.
Se volete partecipare anche voi a questo che è un evento storico in tutti i sensi sappiate che i biglietti sono già disponibili. Ma dovete essere veloci perchè quella di Roma è l’unica tappa prevista nel nostro Paese per il tour celebrativo che porta nei teatri del mondo la colonna sonora storica di questa saga.
Una saga che doveva essere il canto del cigno di un developer e che invece ha rilanciato non solo quel developer ma anche un intero genere di videogiochi, creando anzi degli elementi ricorrenti che sono stati ripresi e rimaneggiati negli anni e che ora sono tra quelli più riconoscibili del genere GDR.
Quello dedicato alla colonna sonora di Final Fantasy non è il primo concerto che ha come fulcro i videogiochi. Basta ricordare l’esperienza che Ubisoft ha creato intorno a suo Assassin’s Creed ma per quanto Ezio Auditore e chi è venuto dopo di lui (o prima, punti di vista), possa essere un personaggio iconico, il lavoro di Square Enix è entrato a pieno titolo nella storia dei videogiochi.
Ed è così, come un pezzo di storia, che viene celebrato con un tour musicale che toccherà le principali città del mondo. Distant Worlds, questo il nome dato ai concerti, non è una novità per Final Fantasy ma stavolta si tratterà di un giro per il mondo celebrativo davvero importante: la saga compie infatti trentacinque anni. Chi l’avrebbe mai detto?
Le informazioni riguardo il concerto che si terrà presso l’Auditorium Parco Della Musica il prossimo 4 febbraio 2023 sono ancora scarse anche se le prevendite sono già state aperte. Sono previste tre tipologie di biglietti: platea primo settore, platea secondo settore e prima galleria. I prezzi sono, rispettivamente 94 euro, 82 euro e 72 euro su cui vanno calcolati sempre i diritti di prevendita di TicketOne. Sul sito ufficiale si legge già che oltre all’orchestra composta da cento musicisti diretta dal vincitore di un Grammy Award Arnie Roth è già prevista la presenza di RIKKI che si esibirà nell’iconico pezzo Suteki da ne.
I migliori videogiochi dell'anno sono pronti a contendersi premi a ripetizione. Eppure noi siamo sicuri…
Offerta imperdibile per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo con due giochi davvero interessanti…
In quasi ogni match su Ultimate Team è possibile trovare questo giocatore fortissimo che decide…
Abbiamo sottovalutato PS3 per quasi vent'anni. Non conosciamo tutti i suoi piccoli segreti, quelle chicche…
Silent Hill è tornato con un remake molto tecnologicamente avanzato e bello da vedere ma…
Una vera rivoluzione per gli appassionati di calcio che potranno vedere ancora di più del…