Concerto+Final+Fantasy+a+Roma%2C+oggi+prevendita+dei+biglietti%3A+le+info
videogiochicom
/concerto-final-fantasy-roma-prevendite/amp/
Fuorigioco

Concerto Final Fantasy a Roma, oggi prevendita dei biglietti: le info

Siamo arrivati a festeggiare il trentacinquesimo compleanno di Final Fantasy. Una follia e la dimostrazione che a volte la disperazione genera veri e propri monumenti. E per festeggiare c’è un concerto organizzato a Roma.

Se volete partecipare anche voi a questo che è un evento storico in tutti i sensi sappiate che i biglietti sono già disponibili. Ma dovete essere veloci perchè quella di Roma è l’unica tappa prevista nel nostro Paese per il tour celebrativo che porta nei teatri del mondo la colonna sonora storica di questa saga.

Concerto Final Fantasy a Roma, oggi prevendita dei biglietti: le info (foto: Square Enix)

Una saga che doveva essere il canto del cigno di un developer e che invece ha rilanciato non solo quel developer ma anche un intero genere di videogiochi, creando anzi degli elementi ricorrenti che sono stati ripresi e rimaneggiati negli anni e che ora sono tra quelli più riconoscibili del genere GDR.

Final Fantasy suona a Roma, ecco tutte le info

Quello dedicato alla colonna sonora di Final Fantasy non è il primo concerto che ha come fulcro i videogiochi. Basta ricordare l’esperienza che Ubisoft ha creato intorno a suo Assassin’s Creed ma per quanto Ezio Auditore e chi è venuto dopo di lui (o prima, punti di vista), possa essere un personaggio iconico, il lavoro di Square Enix è entrato a pieno titolo nella storia dei videogiochi.

Concerto Final Fantasy a Roma, oggi prevendita dei biglietti: le info (foto: Square Enix)

Ed è così, come un pezzo di storia, che viene celebrato con un tour musicale che toccherà le principali città del mondo. Distant Worlds, questo il nome dato ai concerti, non è una novità per Final Fantasy ma stavolta si tratterà di un giro per il mondo celebrativo davvero importante: la saga compie infatti trentacinque anni. Chi l’avrebbe mai detto?

Le informazioni riguardo il concerto che si terrà presso l’Auditorium Parco Della Musica il prossimo 4 febbraio 2023 sono ancora scarse anche se le prevendite sono già state aperte. Sono previste tre tipologie di biglietti: platea primo settore, platea secondo settore e prima galleria. I prezzi sono, rispettivamente 94 euro, 82 euro e 72 euro su cui vanno calcolati sempre i diritti di prevendita di TicketOne. Sul sito ufficiale si legge già che oltre all’orchestra composta da cento musicisti diretta dal vincitore di un Grammy Award Arnie Roth è già prevista la presenza di RIKKI che si esibirà nell’iconico pezzo Suteki da ne.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Nintendo anticipa il Black Friday su Switch: tanti giochi nuovi a prezzi incredibili ma solo per poco

Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…

40 secondi ago

Sta per uscire un videogioco che ha fatto impazzire Yoshida di Playstation: “Non riesco a staccarmi!”

Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…

1 ora ago

È appena stato annunciato il prossimo gioco di Final Fantasy: fan divisi dal trailer ufficiale

Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…

2 ore ago

Consegna questo documento alla cassa e avrai uno sconto enorme sulla spesa: il segreto che non conosce nessuno

Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…

4 ore ago

Uno dei migliori giocatori di Call of Duty Black Ops 6 è un pacifista: ecco come fa 7000 punti a match con 0 kill

Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…

6 ore ago

Grandi notizie per gli abbonati al Game Pass, tanti nuovi giochi in arrivo: la lista e le date da ricordare

Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…

7 ore ago