Tim Cook dal palco chiede come è possibile portare iPad a un livello migliore rispetto a ora. La risposta? iPad Pro. È più grosso (12,9″ di schermo alla risoluzione di 2732 x 2048 pixel) cosa che si rivela molto utile per chi usa lo schermo per scrivere, ma anche per altri software, come quelli musicali… ed e più potente. Si basa sul chip A9X, 1,8 volte più veloce rispetto ad A8X, anche non spiega su quali parametri si basi il dato. Quello che colpisce è che sostiene sia più veloce del 90% dei PC portatili attualmente in commercio. La batteria sembra il punto debole, con 10 ore di autonomia, ma uno schermo tanto grande è decisamente esigente. Migliorato anche l’audio, grazie a quattro altoparlanti.
Viene annunciata anche l’iPad Keyboard, una cover che si trasforma in tastiera molto simile a quella introdotta con Surface di Microsoft.
Arriva anche la Apple Pencil, una penna adatta a scrivere e disegnare sull’iPad Pro, caratterizzata da una latenza bassissima e da una precisione tale che sembrerà di disegnare sulla carta, per lo meno a quanto dice Apple.
Avere idee nuove per una delle migliori IP della storia non è affatto facile: ecco…
Un nuovo videogioco dai combattimenti durissimi sta conquistando la curiosità di tantissimi videogiocatori grazie a…
Una brutta notizia per tanti appassionati di videogiochi che devono per forza affrontare la scomparsa…
Per andare avanti a volte è bene guardarsi indietro. Il risultato potrebbe essere sorprendente come…
Non sempre quando ci sono novità che riguardano i software che usiamo e le macchine…
Ogni volta che qualcuno lo chiede ai fan di FromSoftware c'è solo un nome che…