Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme sulla spesa che hai appena fatto. Ecco come devi fare.
Riuscire ad andare a fare la spesa senza tornare con il portafoglio del tutto vuoto e poca roba nelle buste è sempre più complicato.
La combinazione di crisi energetica di cui ancora paghiamo le conseguenze e guerra in Ucraina che si sono trasformate in una inflazione crescente rende la vita di tutti i giorni più cara per tutti. Per questo motivo è sempre bene conoscere tutti quelli che possono essere i sistemi con cui risparmiare denaro nel momento in cui ti trovi alla cassa.
Ce n’è uno che probabilmente ancora non hai mai provato ad utilizzare ma che potrebbe in effetti darti uno sconto veramente enorme. Porta con te questo documento e vedrai.
Abbiamo imparato che ci sono molti bonus che vengono erogati in base ad alcune condizioni specifiche. Si tratta di denaro che lo Stato mette a disposizione di quelle persone che hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese, che si trovano quindi in una situazione di necessità.
E per esempio ci sono tanti bonus che puoi richiedere e che ti permettono proprio di risparmiare sulle attività più varie, nonché sulle utenze e di ricevere più soldi in busta paga o sulla pensione. M c’è un altro modo per risparmiare denaro: devi cambiare supermercato. Perché alcuni supermercati hanno adottato una politica per cui una certa fascia di clienti riceve uno sconto che può diventare anche molto sostanzioso. Si tratta degli sconti per chi ha superato i 60 anni di età.
Per esempio se presenti la tua carta d’identità nei punti vendita della catena Carrefour ricevi uno sconto variabile. Nei Carrefour Iper e nei Carrefour Market lo sconto è del 10% senza spesa minima ma con condizioni specifiche su quello che può essere scontato.
Nei Carrefour Express il 10% di sconto si applica su una spesa di minimo 10 euro. E in più c’è la possibilità di avere la spesa gratis a casa se spendi almeno 35 euro. Anche Conad prevede, stavolta per gli over 70, la spesa a casa gratuita. Come pure Pam che ha istituito la giornata degli sconti per gli over 60 con Carta per te e la giornata della consegna gratuita a domicilio.
L’importante, se vuoi sfruttare questo modo di risparmiare denaro, è presentarti nel punto vendita con la tua carta d’identità e seguire la procedura che ti viene indicata. Per poter usufruire degli sconti, infatti, è necessario essere in possesso di una particolare carta che viene rilasciata proprio dal supermercato e che ti permette di poter avere gli sconti.
Queste sono le principali iniziative ma vale la pena ricordare che anche altre catene di supermercati potrebbero attivare o potrebbero aver già attivato degli sconti specifici dedicati agli over 60. È sempre bene quindi, la prossima volta che vai a fare la spesa, recarti al punto informazioni e chiedere se c’è possibilità anche per te di attivare gli sconti con la carta d’identità.
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…
Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…
Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…
Su LinkedIn è facile entrare in contatto con possibili futuri colleghi e datori di lavoro.…
Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…
Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…