In No More Heroes 3, Travis Touchdown torna per la terza volta a cercare di diventare l’assassino numero 1 dell’universo scontrandosi con qualunque cosa la mente malata del team di sviluppo sia riuscita a concepire. Salvando anche la Terra dagli alieni già che c’è.
Ma con tutte le commistioni di generi e influenze che si ritrova dentro il titolo di Suda51 c’è il rischio di sentirsi disorientati e di non essere neanche in grado di capire come andare avanti. Motivo per cui abbiamo deciso di mettere insieme una mini-guida con 5 consigli base per arrivare vivi all’ultimo episodio di questo videogioco che sembra una serie Netflix sotto acido.
No more Heroes 3, scalare la vetta della United Assassins Association
In realtà, per quanto sembri caotico il mondo di No More Heroes 3 c’è una logica e la logica è sempre la stessa: uccidere tutto quello che vi trovate davanti, guadagnare abbastanza soldi per sbloccare il match successivo, risciacquare e ripetere.
Ma, arrivati al terzo capitolo, ci sono alcune cose che sono leggermente diverse rispetto ai capitoli precedenti. Vediamo allora 5 elementi chiave da ricordare per giocare senza incorrere in episodi di frustrazione violenta. Innanzitutto parliamo dei famosi Designated Match. Nella pratica, stavolta oltre a dover pagare per incontrare i vari boss dovete anche portare a termine tre incontri di livello diverso: rossi o blu. Quelli blu sono quelli forse più facili perché comportano semplicemente incontrarsi e scontrarsi e fare a pezzi un po’ di avversari minori. Gli scontri rossi, invece, comportano il superamento di qualche orda di nemici deboli e poi l’incontro con un nemico più forte.
Per capire la combinazione di scontri che dovete fare, guardate semplicemente in alto a destra nello schermo: quelle icone che sembrano delle gemme stilizzate identificano i Designated Match. Le icone grandi sono per gli scontri rossi le icone, le più piccole sono per quelle blu. Per trovare i match corrispondenti guardate la mappa e seguite il cerchietto giallo.
Travis nel gioco ha un set di skill piuttosto limitato ma questo non significa che i combattimenti non siano piacevoli. Del resto stiamo sempre parlando di un prodotto Grasshopper Manufacture. Prendetevi quindi del tempo per sbloccare le varie abilità di combattimento oltre alla prima con cui iniziate. E non dimenticatevi di utilizzare anche la power-up machine per fare l’upgrade. Trovate la power-up machine nel laboratorio segreto che si trova in pratica sotto la stanza di motel che Travis chiama casa. L’ingresso può avvenire o scendendo scivolando sul palo da pompieri che avete dentro casa oppure cercando la porta nel parcheggio dell’albergo.
Nella power-up machine trovate la possibilità di migliorare diversi elementi: la salute, la potenza di attacco , i poteri e le skill. Chiaramente per poter fare gli upgrade dovete raccogliere World’s End Super Nova completando i mini giochi oppure raccogliendo determinati oggetti. E parlando sempre di poteri, ricordatevi che non esiste solo l’attacco. Dovete imparare a sfruttare il Perfect Dodge: eviterete danni, riuscirete anche a rallentare il tempo e potrete contrattaccare. Meglio di così! Per avere sempre il Perfect Dodge dovete aspettare che il nemico che avete scelto abbia il cerchio viola. Ricordate però che ogni nemico ha un tempo diverso entro cui potete esprimervi con il Perfect Dodge.
L’ultimo consiglio che vi diamo sono i 5 chip migliori da avere nel mare magnum di quelli disponibili. Per creare un chip dovete avere i materiali che sbloccheranno la ricetta, come in qualunque altro gioco di ruolo, e dovrete avere un po’ di pazienza per poter essere in grado di sbloccarli. I 5 migliori chip da avere sono il numero 23, il numero 25 , il numero 39, il numero 43 e il numero 49. Nessuno di questi serve a migliorare le vostre statistiche ma vi aiutano nei combattimenti.
Leggi anche -> Nuovo modello PS5 è più leggero ma ha un grande problema – VIDEO
Leggi anche -> Ennesimo gioco gira meglio su Xbox Series X che su PS5 – VIDEO
Ecco allora i nostri cinque consigli per godervi al meglio No More Heroes 3. Fatevi valere.