Per tutti quelli che si sono abbonati al servizio Playstation Plus in questo mese di febbraio ci sono diversi giochi che vale la pena provare e tra questi c’è Evil Dead The Game. Se però vi sembra un po’ complesso abbiamo messo insieme qualche consiglio per evitare di perdervi prima ancora che arrivi il divertimento.
Perché, anche se questo titolo horror asimmetrico può essere effettivamente sperimentato anche senza saperne niente, con un minimo di guida scoprirete che si tratta di un titolo in co-op all’interno del quale potete fare e disfare quasi tutto a vostro piacimento. Il gioco sviluppato da Saber Interactive è un degno omaggio all’universo dentro cui si muove con tutto il portato esilarante di ciò che può venire fuori quando si affrontano entità demoniache con una motosega.
Il gioco è disponibile gratuitamente per chi ha un abbonamento al servizio plus di Playstation ma, nel caso siate capitati qui per caso, sappiate che il gioco è disponibile anche per le due console Xbox, su Nintendo Switch e su PC. Il che significa che questi consigli valgono a prescindere dalla piattaforma che avete scelto per giocare.
Evil Dead The Game su Playstation, sopravvivere è un optional
Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è un modo per affrontare e limitare il senso di frustrazione che molto probabilmente vi coglierà nell’attimo in cui verrete fatti fuori per la prima volta. Perché questo gioco è ovviamente un gioco multiplayer in cui meglio si conoscono le mappe e le capacità dei vari personaggi a disposizione più diventa facile portare a casa la vittoria. E allo stesso tempo per i novizi le prime partite potrebbero risultare un incubo.
Ma nel caso in cui improvvisamente vi ritroviate sotto forma di spettro non dovete preoccuparvi perché Evil Dead The Game possiede un sistema per cui, semplicemente, i vostri compagni di squadra possono raccogliere la vostra anima e portarla in punti specifici della mappa per farvi tornare in vita. Un’altra cosa di cui non vi dovete preoccupare è l’albero delle abilità: andate a sentimento perché tutti i potenziamenti sono utili. Un altro consiglio, che in realtà dovremmo seguire tutti e che dovrebbe essere il mantra di tutti i personaggi dei film horror è: restate con la squadra. Se esiste un gioco in cui la co-op è vitale questo è Evil Dead.
Non siamo umani
Esattamente come i personaggi della squadra di Ash Williams hanno delle proprie caratteristiche specifiche anche decidendo di giocare nei panni degli abitanti degli inferi dovete sapere quali sono le loro potenzialità. Una che dovete sfruttare sempre è la possibilità di evocare creature per fagocitare gli insulsi umani. E parlando di umani ricordatevi di tenere d’occhio la paura. Per tenere basso il livello del terrore cercate i punti meglio illuminati della mappa o preparatevi a vedere il vostro personaggio dare di matto.