VGCharts, sito sempre aggiornato sulle classifiche hardware e software, ci ha fornito i dati riguardanti le classifiche delle console più vendute sia globalmente, sia durante la settimana.
Per quanto riguarda le vendite globali current-gen, Nintendo 3DS sembra inarrivabile con le sue 44.2 milioni di unità vendute. A seguire troviamo PlayStation 4 che vince il confronto con Wii U e Xbox One. La console di casa Sony ha venduto 7.2 milioni di unità, mentre Wii U si piazza addirittura davanti a Xbox One con le sue 6.1 milioni di unità vendute, contro le 4.4 milioni fatte registrare dalla console Microsoft. Nella generazione passata, invece, il podio è composto da Nintendo DS e (con molto distacco) Wii e PlayStation 3. Ecco le classifiche complete:
Current-gen
Last-gen
Passando alle vendite settimanali, la classifica generale vede PlayStation 4 in testa con 127.884, seguita da Nintendo 3DS con 105.421 unità e Xbox One con le sue 92.460 unità di console vendute nell’arco della settimana. Per quanto riguarda le vendite europee, i primi due posti restano invariati, mentre al terzo posto PlayStation 3 supera la console next-gen di Microsoft. Xbox One, però, si rifà nella classifica americana, dominando con le sue 65.495 unità vendute e mettendosi davanti a PS4 e 3DS, che hanno venduto rispettivamente 53.441 e 34.772 unità a testa. Per visualizzare interamente le classifiche, vi invitiamo a visualizzare l’immagine sottostante.
Cosa hanno in comune il nuovissimo Indiana Jones e l'Antico Cerchio, la famiglia gialla dei…
STALKER 2 è appena uscito e già sono disponibili delle mod che rendono il titolo…
Un nuovo videogioco appena uscito è perfetto per tutti quelli che amano alla follia il…
C'è un nuovo videogioco in uscita che sembra pronto a raccogliere la pesante eredità di…
Haze si è scavato una bella nicchia quando è uscito, per PS3. Un FPS fuori…
Ubisoft ha provato a darci AC Pirati con Skull and Bones e lo sappiamo com'è…