Ne avevamo parlato quando il progetto era ancora questo: un progetto. Ma ora è iniziata la produzione della console ibrida Xbox Pc.
Dall’Australia è arrivato l’annuncio che l’accessorio chiamato XScreen è finalmente disponibile per il preordine in tutto il mondo. Italia compresa. E ora la vostra Xbox Series S si prende una meritata rivincita sulla sorella maggiore ma introvabile Series X trasformandosi in un PC da gioco da portare dove volete.
Da portare dove volete a patto che ci sia una presa di corrente ovviamente. Perchè XScreen consente di giocare con la console senza doversi collegare a una TV, e senza dover litigare con gli altri membri della famiglia quindi, ma ha comunque bisogno di una presa per alimentare schermo e console.
XScreen, l’ibrido tra Xbox e PC senza app
Check out the first ever video of the the production model #xScreen for #XboxSeriesS!!
🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥Full video @ https://t.co/Jlx4MLfuM7
Order now @ https://t.co/I5JnSid8KE pic.twitter.com/p3ZCox74PR
— UPspec Gaming 🎮 xScreen for Xbox Series S (@UPspecGaming) December 26, 2021
Microsoft punta e lo sappiamo ad avere i giochi Xbox su qualunque cosa abbia uno schermo ed è questa la funzione delle app pensate per smartphone e tablet (e un domani per le smart TV più performanti) che consente di giocare portandosi dietro il controller e basta.
Ma non tutti hanno un tablet in grado di far girare bene i giochi in cloud ed è a questo pubblico che si rivolge l’australiana UpSpecGaming, società che si occupa di inventare e produrre accessori unici proprio per il gaming. Qualche mese fa avevamo intercettato la notizia che avevano in mente di produrre uno schermo da abbinare alla Xbox Series S per permettere di giocare senza usare la TV.
E ora arriva dal sito la notizia che la produzione è iniziata ed è possibile fare il preordine. Il prezzo in dollari è di 249,99, con il cambio attuale siamo sui 220 euro. Non è economica ma costa meno di un TV o di uno schermo e permette di giocare anche senza connessione internet a differenza dell’app.
Leggi anche -> Gli sviluppatori di Abandoned fanno l’ennesimo annuncio ufficiale
Leggi anche -> Esclusiva Playstation presto su Xbox, spunta la data
Su Twitter l’accoglienza è stata positiva e quello che forse occorre chiedersi ora è se Microsoft troverà in qualche modo invadente questo accessorio come fa Sony ogni volta che qualcuno si avvicina a un metro dalle sue console e prova a cambiare o aggiungere qualcosa. Non dovrebbero esserci problemi a nostro avviso. Lo schermo è un pezzo aggiunto che non sfrutta nessun brevetto Microsoft anche se per la cura del design sembra un accessorio ufficiale riuscendo anche ad avere lo stesso tono di bianco della console.