Ennesima decisione difficile da comprendere per uno dei più grandi Playstation Studios, che con una sua esclusiva ha una vera maledizione.
Oggigiorno lanciare un videogioco sul mercato è un atto di fede e di follia, perché è veramente impossibile sapere cosa succederà. A parte dei titoli enormi e ormai consolidati, come potrebbe essere l’FC 25 di turno, che da decenni domina incontrastato il mercato e ha ormai conquistato completamente conquistato il settore di cui fa parte, con eFootball di Konami che nulla può contro EA.
Per il resto diventa difficile fare previsioni, per tutti. Ci sono tanti giochi che meriterebbero grande attenzione e che alla fine, una volta lanciati sul mercato, non riescono proprio a colpire nel segno. Si pensi a Days Gone, una esclusiva Playstation di cui si è dibattuto tanto e persino litigato, anche tra alti dirigenti ed ex Playstation. E ci sono anche giochi che non sembrano in grado di vendere tantissimo e che in realtà si rivelano essere dei prodotti incredibili.
Si pensi a Helldivers 2, che ha venduto talmente di quelle copie da mantenere Playstation in uno dei suoi momenti più difficili, mentre Foamstars mancava gli obiettivi e Concord si rivelava essere un enorme buco nell’acqua. E a proposito del mondo Playstation c’è un grosso videogioco che potrebbe rischiare e anche parecchio.
Il titolo di cui stiamo parlando è una delle esclusive Playstation più importante degli ultimi anni. Soprattutto ora che grandi IP come quella di Uncharted sembrano definitivamente essersi spente, ecco che quella di cui parliamo è una serie tra le più potenti che vanta al suo arco il gigante nipponico, e che infatti sta già apparendo in altri titoli e pronta a debuttare come prodotto seriale.
Stiamo parlando di Horizon, il videogioco ambientato in un futuro che sembra essere il nostro passato, in cui le macchine dell’uomo hanno finito per distruggere l’umanità e farla ripartire, uguale ma diversa, verso un nuovo futuro. Che però si rivela essere altrettanto problematico, come la decisione presa per il lancio del nuovo videogioco. Mentre Playstation ha annunciato una serie limitatissima di Dualsense speciali, infatti, ha anche deciso la data di uscita del nuovo titolo, ma andiamo con ordine.
Nel 2017, l’originale Horizon Zero Dawn è stato lanciato sul mercato pochi giorni prima di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che ha conquistato tutti e ha gettato una grossa ombra sul videogioco di Sony. Anni dopo, nel 2022, Horizon Forbidden West ha fatto addirittura peggio uscendo appena prima di Elden Ring, che ancora oggi monopolizza le conversazioni videoludiche.
Ora la remastered del primo titolo arriverà il prossimo 31 ottobre sul mercato, lo stesso giorno del nuovo Dragon Age di BioWare. Che fa meno paura degli altri due titoli, ma che comunque inevitabilmente prenderà la maggior parte delle attenzioni e dei pareri, siano essi positivi o negativi. Tre lanci su tre fatti in momenti non proprio perfetti, continua la maledizione di Horizon.
Grandi eserciti, condottieri e strateghi che si scontrano come in enormi partite a scacchi, sembra…
Avere idee nuove per una delle migliori IP della storia non è affatto facile: ecco…
Un nuovo videogioco dai combattimenti durissimi sta conquistando la curiosità di tantissimi videogiocatori grazie a…
Una brutta notizia per tanti appassionati di videogiochi che devono per forza affrontare la scomparsa…
Per andare avanti a volte è bene guardarsi indietro. Il risultato potrebbe essere sorprendente come…
Non sempre quando ci sono novità che riguardano i software che usiamo e le macchine…