Contiene link di affiliazione.
Nelle ultime tre generazioni di console da gaming si è optato per i controller wireless che permettono ai videogiocatori di poter giocare anche distanti dalla piattaforma e dal televisore, ma allo stesso tempo inseriscono all’interno dell’equazione la durata della batteria che, soprattutto dopo lunghe e frequenti sessioni di gioco, può calare drasticamente spingendo i giocatori a scegliere tra due soluzioni: attaccare il cavo alla console oppure acquistare una pratica stazione di ricarica.
Optare per una charging station è l’ideale se si vuole tenere la batteria dei controller sempre al massimo della carica e dell’efficienza anche quando la console è spenta oppure mentre si sta utilizzando un secondo controller nel frattempo che l’altro si sta ricaricando. In questo modo non solo si hanno a disposizione i controller sempre carichi, ma si evita di occupare le porte USB della console che potrebbero tornare utili per altre periferiche.
Se la vostra console da gaming principale e preferita è una PlayStation 5 allora non potete fare a meno della charging station per controller PS5, ovvero il DualSense che è considerata la massima espressione da questo punto di vista grazie alle sue funzioni altamente tecnologiche come l’inedito feedback aptico sviluppato da Sony che permette ai giocatori di avere massima percezione tattile delle azioni compiute all’interno di un videogioco come premere un grilletto di un’arma o lanciare un oggetto.
Sono diverse le soluzioni e i trucchetti per cercare di allungare la batteria del DualSense in qualche modo, ma se si vuole smettere definitivamente di pensare all’autonomia dei controller PS5 allora acquistare la charging station è la scelta ideale: questo utilissimo gadget permette di ricaricare fino a due controller contemporaneamente nel giro di 3 ore anche mentre la PlayStation 5 è spenta o in stand-by. Considerando che l’autonomia della batteria del DualSense oscilla tra le 6 e le 8 ore, con questa stazione di ricarica non devi più preoccuparti che il controller si scarichi durante le sessioni di gioco.
La charging station per controller PS5 può avere anche un utilizzo alternativo oltre a quello per il quale è stata ideata: può fungere infatti anche da stand per i DualSense così da evitare di lasciare i gamepad in giro per casa e allo stesso tempo mantenere una postazione da gaming più pulita e ordinata.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…