Microsoft ha da poco aperto le iscrizioni per selezionare gli utenti Preview che potranno ricevere l’atteso Anniversary Update e l’assistente Cortana.
Con un semplice “Ehi Cortana, accendi Xbox” potremo comunicare alla nostra “IA” di fiducia il comando da eseguire, una feature che permetterà di semplificare molte azioni della routine quotidiana, come ricerche su internet, avviare giochi e programmi e aggiungere amici. A differenza dei già presenti comandi vocali, Cortana potrà comprendere richieste più vaghe, come “Ehi Cortana, voglio giocare a Killer Instinct”, richiesta che porterà la nostra assistente a effettuare una ricerca dei giochi presenti nella libreria includenti quelle due parole e una successiva domanda: “Quale di questi devo avviare?”. Un vero botta e risposta tra uomo e macchina.
Al momento la software house americana ha dichiarato che Cortana sarà disponibile a partire da questa estate, in una data ancora non ben precisata, ma anche che molte delle sue funzioni sono ancora tutte da scoprire e che il suo arrivo sarà accompagnato da una nuova rivisitazione della dashboard della console.
Fonte: Engadget
Cosa hanno in comune il nuovissimo Indiana Jones e l'Antico Cerchio, la famiglia gialla dei…
STALKER 2 è appena uscito e già sono disponibili delle mod che rendono il titolo…
Un nuovo videogioco appena uscito è perfetto per tutti quelli che amano alla follia il…
C'è un nuovo videogioco in uscita che sembra pronto a raccogliere la pesante eredità di…
Haze si è scavato una bella nicchia quando è uscito, per PS3. Un FPS fuori…
Ubisoft ha provato a darci AC Pirati con Skull and Bones e lo sappiamo com'è…