Mentre attendiamo l’arrivo ufficiale della “New Xbox One Experience”, ci giungono interessanti notizie riguardanti Cortana, assistente virtuale ispirata al personaggio di Halo, che impreziosirà l’esperienza dei videogiocatori in possesso di una console next gen Microsoft.
Cortana non è ancora disponibile in via ufficiale, ma nemmeno per i membri del programma Preview. Tuttavia alcuni giocatori hanno scovato alcuni piccoli trucchetti per attivarla nella “New Xbox One Experience”, potendo così provare le sue funzionalità in anteprima.
Ma le novità riguardanti Cortana non finiscono qui visto che, Mike Nichols, Chief Marketing Officer di Xbox, ha rivelato che gli utenti di Xbox One potranno interagire con Cortana tramite il Kinect ma anche tramite comandi vocali dati con un microfono.
L’assistente virtuale di Xbox One risponderà ai comandi anche se le scriverete nell’apposita chat; proprio come avviene su Windows 10 e su Windows Phone.
Restiamo ora in attesa di ulteriori aggiornamenti; Cortana sarà disponibile assieme alla “New Xbox One Experience” entro la fine dell’anno.
Fonte: SegmentNext
STALKER 2 è appena uscito e già sono disponibili delle mod che rendono il titolo…
Un nuovo videogioco appena uscito è perfetto per tutti quelli che amano alla follia il…
C'è un nuovo videogioco in uscita che sembra pronto a raccogliere la pesante eredità di…
Haze si è scavato una bella nicchia quando è uscito, per PS3. Un FPS fuori…
Ubisoft ha provato a darci AC Pirati con Skull and Bones e lo sappiamo com'è…
Il pagamento delle tasse deve avvenire entro i termini stabiliti dalla legge. I controlli che…