Marvel Rivals è arrivato è per tutti i fan dei supereroi è arrivato il momento di mettere insieme un team e cominciare a darsele su mappe costruite per farci sentire tutti dentro un fumetto.
L’uscita di Marvel Rivals è stata preparata con tutte le dovizie del caso. Sui profili social del videogioco sono stati annunciati uno dopo l’altro i personaggi giocabili ed è stato mostrato quel tanto che basta per far incuriosire i fan Marvel e tutti quelli che non disdegnano un divertente e caotico multiplayer PvP a squadre.
Le somiglianze sono ovviamente con Overwatch e con gli altri hero shooter. Ma qui, a differenza per esempio anche di Fortnite, non c’è bisogno di aspettare una collab per poter indossare la tuta di Iron Man o sfoderare gli artigli di Wolverine. Per cominciare bene ecco alcuni consigli che ti permetteranno di avere da subito una marcia in più.
Da subito risulta evidente che, nonostante rientri nel genere degli Hero shooter, Marvel Rivals riesce a dare qualcosa di diverso ai fan del genere e a quelli che, proprio spinti dalla presenza dei personaggi Marvel, vogliono dare una occasione a questo genere dominato per ora da altri titoli. Ma, come sempre succede quando ci si approccia a un nuovo gioco in cui ci sono tante cose che si possono fare, potresti sentirti sopraffatto.
Il primo consiglio è quindi quello di esplorare il gioco in tutti i suoi menu e di imparare quelli che ti servono più spesso. Un menu che devi guardare costantemente è quello degli achievement in particolare gli achievement bootcamp. Ogni personaggio ha una serie di achievement e raggiungerli ti permette di guadagnare molte unità, che sono la moneta di scambio all’interno di Marvel Rivals.
Con le unità puoi poi personalizzare il tuo personaggio con i vari costumi messi a disposizione. In Marvel Rivals ci sono 21 eroi e, con calma e con pazienza, dovresti quindi raggiungere tutti gli achivement bootcamp per ragranellare una quantità importante di unità mentre affini le tue abilità (come con CoD in cui devi conoscere le tue abilità e trovare la migliore). Un’altra cosa che devi conoscere è la presenza delle abilità speciali teamup.
Si tratta di abilità attive e effetti passivi che sono disponibili solo se hai alcune coppie o gruppi di eroi all’interno del tuo team. Se per esempio metti insieme Scarlett Witch e Magneto ottieni l’abilità Metallic Fusion e hai anche l’abilità passiva Chaotic Bond: il primo è un attacco più potente con l’arma di Magneto mentre la seconda è il power up che Scarlett Twitch può aggiungere proprio all’arma di Magneto.
In totale per ora ci sono 9 abilità speciali in base ai personaggi che si trovano nel tuo team: l’invito è a controllare le combinazioni e a scoprirle. Come molti altri giochi, poi, anche Marvel Rivals ha una serie di quest giornaliere e di sfide che possono aiutarti a aumentare l’esperienza e le unità.
E a proposito di obiettivi: il gioco premia chi lavora in squadra per portare a termine quello che è l’obiettivo di ogni singola partita. Non ci sono ricompense per quelli che vanno avanti da soli o che non contribuiscono.
Indiana Jones e L'Antico Cerchio è arrivato e la prima cosa da fare assolutamente è…
Questo nuovo sparatutto assomiglia al figlio psichedelico di Returnal e Destiny. Tutto si accende e…
Portal si regge su due elementi: la IA totalmente estranea agli umani sentimenti e i…
Little Nightmares è stata una serie che ha scosso piacevolmente le fondamenta di cosa sia…
Stanco dei giochi lunghi chilometri e delle aree open world infinite? Questo gioco spaziale è…
L'ansia per l'uscita di GTA 6 sta prendendo tutti alla stessa maniera ed ecco perché…