Cosa significa davvero il comunicato di BioWare su Mass Effect: brutte notizie

Aggiornamento importanti da parte di BioWare che con un comunicato a sorpresa ha voluto aggiornare i videogiocatori sul futuro di Mass Effect.

Ci sono delle saghe nella storia dei videogiochi che sono troppo grandi e importanti, che hanno un’aura di sacralità che andrebbe preservata in ogni modo possibile, soprattutto in tempi duri come questi, in cui le cose per cui gioire sono veramente molto poche e sempre più spesso l’industria dei videogiochi ci delude tra remake non necessari e remastered scialbe.

Mass Effect nuovo
Cosa significa davvero il comunicato di BioWare su Mass Effect: brutte notizie – Videogiochi.com

E ovviamente una pioggia infinita di videogiochi GAAS e live service, che provano continuamente a prendersi un mercato ormai saturo e difficilissimo da penetrare, e che infatti spesso cadono come mosche sotto i colpi della competizione e di un’utenza sempre più insofferente verso queste esperienze online ricche di transazioni.

In tanti speravano che BioWare potesse tornare a farci vedere un’avventura single player di grande qualità usando una IP storica e potente come quella di Dragon Age, ma come sappiamo tutti The Veilguard è stato un insuccesso commerciale e critico, un prodotto che con non aveva nulla a che fare con il titolo di cui porta il nome e soprattutto che sembrava più occupato a fare la morale che a farci giocare. E ora c’è tanta paura per Mass Effect.

Mass Effect gli aggiornamenti di BioWare che preoccupano

Come sappiamo BioWare stava lavorando per rilanciare entrambe le sue IP di punta, con Dragon Age è stato un enorme buco nell’acqua che ha scontentato parecchio EA. Ora in tanti temono per il futuro di Mass Effect, che se somigliasse a The Veilguard sarebbe preoccupante e ancora più deludente.

Mass Effect
Mass Effect gli aggiornamenti di BioWare che preoccupano – Videogiochi.com

“Ora che Dragon Age: The Veilguard è stato pubblicato, un team di BioWare sta sviluppando il prossimo gioco di Mass Effect sotto la guida di veterani della trilogia originale, ha annunciato la compagnia. Questa è sicuramente una buona notizia, ritornare al passato dopo Andromeda e The Veilguard è tutto quello che i fan della saga vogliono, meglio se si parla di ME 2. Ricordiamo intanto che Playstation sta regalando un gioco Xbox.

“In questa fase di sviluppo, non abbiamo bisogno del supporto di tutto lo studio”, si legge nel comunicato in cui viene detto che molti sviluppatori sono stati ridistribuiti tra gli altri studi di EA per altri progetti. Questo significa che lo sviluppo del nuovo Mass Effect è in una fase talmente primordiale che con ogni probabilità si sta ancora decidendo esattamente da che parte andare, prendendo delle decisioni fondamentali sulle basi del nuovo titolo. La brutta notizia quindi è questa: forse lo vedremo non prima del 2029-2030.

Gestione cookie