Cosa sono e come si usano i nuovi Gadget Flex di Fortnite modalità Balistica: la guida

Grandi novità per tutti i videogiocatori del mondo con l’arrivo di Fortnite modalità Balistica: tutto quello che devi sapere sui Gadget Flex.

Un annuncio senza dubbio sorprendente quello che ha fatto Epic Games nel momento esatto in cui ha lanciato una nuova grossa modalità pensata per rivoluzionare e anche in modo netto Fortnite. Si tratta infatti di un grosso aggiornamento che non si limita a migliorare leggermente il videogioco che tutti noi conosciamo e abbiamo imparato ad amare nel corso degli anni, ma una vera e propria nuova modalità.

Fortnite Balistico
Cosa sono e come si usano i nuovi Gadget Flex di Fortnite modalità Balistica: la guida – Videogiochi.com

Continuando quella sfida a distanza che da anni Epic Games porta avanti con Warzone, infatti, il gigante del gaming ha deciso di rivoluzionare il proprio titolo confezionando una modalità ad hoc pensata proprio per immergere tutti gli appassionati in un combattimento ancora più frenetico, usando però la prima persona.

Si tratta ovviamente di un modo per tenere sempre di più il gioco fresco e l’utenza interessata, e ovviamente anche provare a catturare l’attenzione di altri videogiocatori e appassionati di gaming che potrebbero magare dare una seconda chance a Fortnite, tanto amato e tanto bistrattato, grazie alla modalità Balistica e ai suoi nuovi Gadget Flex.

Come si usano i Flex Gadget di Fortnite modalità Balistica

Con un annuncio a sorpresa Epic ha annunciato la modalità Balistica di Fortnite, che abbiamo approfondito qui spiegando modalità di gioco e quando giocarci. Ora vogliamo però concentrarci su quelli che vengono definiti Gadget Flex, ovvero equipaggiamento extra che può cambiare le sorti della gara. Ne troveremo 5 al lancio:

Fortnite Balistica
Come si usano i Flex Gadget di Fortnite modalità Balistica – Videogiochi.com
  • Mina di prossimità. Bisogna metterla sui muri, per terra ma anche al soffitto e usarla per difendere la zona. Basta un tocco del nemico e detonerà con grande potenza.
  • Bolla scudo. permette di lanciare una bolla protettiva temporanea impenetrabile dai proiettili e dalle granate. Ottima per offrire uno scudo per la tua squadra quando assalti un sito.
  • Lanciagranate da ricognizione. Ottimo per chi attacca, permette di mappare tutti i nemici in un’area ristretta. Fondamentale per capire la zona che stiamo per esplorare senza temere di morire.
  • Granata a frammentazione. La vecchia granata che fa la differenza in ogni situazione: potete usarla per colpire chi entra nella zona che state difendendo o per stanare chi si protegge dietro un riparo.
  • Granata a impulsi. Non è una bomba EMP bensì più un piccolo e potente trampolino ad area: usatelo per spostare nemici e alleati e ribaltare la situazione.
Gestione cookie