A Rockstar Games possiamo rimproverare un bel po’ di cose e nel passato recente abbiamo sottolineato come i giocatori di Red Dead Redemption si sentano un po’ figli di seconda classe nei confronti di chi gioca a GTA V ma non si dica che questo team di sviluppo non è sul pezzo.
Con il nuovo aggiornamento che darà il via a tutta una serie di nuovi eventi gli sviluppatori hanno deciso di prendere a quanto pare spunto dalla crisi che stiamo vivendo. Marketing azzeccato o mossa di cattivo gusto?
Tanti di noi si rifugiano nei videogiochi per sfuggire all’idea che anche solo dover andare a fare la spesa sia diventato un problema matematico degno della lavagna di Russell Crowe in A Beautiful Mind. Di conseguenza quello che sta per abbattersi su San Andreas potrebbe essere divertente ma anche un po’ scomodo da digerire.
L’annuncio è stato dato, come sempre succede, con un comunicato stampa e con un post sul blog ufficiale di Rockstar Games. Le informazioni sono dettagliate e quindi possiamo già da subito valutare che cosa troveremo in quello che è stato battezzato Criminal Enterprises e che arriverà ufficialmente il prossimo 26 luglio.
La premessa è che anche Southern San Andreas risulta coinvolta dalla crisi economica globale, “i prezzi della benzina sono schizzati ai livelli più alti da decenni, la rete di distribuzione del settore retail è in subbuglio e oltre a tutto ciò c’è una feroce ondata di calore che sta devastando lo Stato”. Decisamente una ambientazione ispirata alla realtà ma, per fortuna almeno per questa volta, possiamo dare fondo alle attività criminali senza subire conseguenze. GTA V online del resto è questo.
L’occasione dell’aggiornamento Criminal Enterprise porterà una pletora di nuove missioni e aggiornamenti tra cui “significative espansione alle prospettive di business per le carriere criminali e in più elaborate missioni di contatto con i giocatori si troveranno a interpretare un agente della IAA“. E sarà anche l’occasione per quei miglioramenti che i giocatori della versione online di Grand Theft Auto chiedono da tempo. Ci saranno aumenti nei guadagni di diverse attività, nuove modalità, veicoli, oggetti collezionabili e per tutta l’estate, questa è la promessa del developer, nuovi eventi con cui intrattenersi.
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…