Crash+Bandicoot+4%2C+in+arrivo+su+PC+il+nuovo+capitolo+della+serie+di+Activision
videogiochicom
/crash-bandicoot-4-pc-activision/amp/
News

Crash Bandicoot 4, in arrivo su PC il nuovo capitolo della serie di Activision

Crash Bandicoot 4: It’s About Time arriverà su PC il prossimo 26 marzo. Il nuovo capitolo della saga, come fa intuire bene il numero, è il proseguo della storia dopo il capitolo 3 Crash Bandicoot: Warped.

Crash Bandicoot 4, in arrivo su PC il nuovo capitolo della serie di Activision (foto: youtube)

Il quarto capitolo della saga di Crash era già uscito prima che le console next gen debuttassero. Activision ha rapidamente colmato il gap e ora chiude il cerchio con la versione PC.

Leggi anche –> CDPR hackerata, chiesto un riscatto in 48 ore: il comunicato

Crash Bandicoot: Era ora!

Crash Bandicoot 4, in arrivo su PC il nuovo capitolo della serie di Activision (foto: youtube)

Non possiamo restare in silenzio di fronte a un bel gioco di parole e il titolo del capitolo quattro è perfetto anche per spiegare come si sentono i moltissimi fan che questo gioco ha ancora sparsi nelle console ma soprattutto nei computer del mondo.

Chi ha giocato i primi capitoli sa che Crash Bandicoot riusciva a far saltare i nervi con i livelli a volte praticamente impossibili da superare e Crash Bandicoot 4 si inserisce perfettamente in questa linea. Quello che il gioco aggiunge sono, per forza di cose, alcune piccole aggiunte e modifiche a una formula collaudata e ben rodata.

La versione per PC che è in arrivo a fine mese è l’ultimo tassello per il gioco firmato Activison. Crash Bandicoot 4: It’s About Time è infatti già uscito sulle console della generazione precedente e anche su quelle next gen.

In particolare, nel passaggio dalle console PlayStation 4 e Xbox One alle PS5 e Series X/S, si nota un prevedibile miglioramento grafico. Se il gioco girava a 1080p con 60fps su PS4 e Xbox One X, scendendo a 900p sulla Xbox One S, sulla versione per PS5 si sale fino a un prevedibile 4k.

Leggi anche –> Elon Musk ha investito 1.5 miliardi di dollari in Bitcoin 

Ma il gioco è stato distribuito anche su Nintendo Switch e qui le prestazioni sono buone, non eccelse ma accettabili con picchi a 792p quando la console è agganciata alla base e 540p quando si gioca staccati dalla base. Anche il livello dei dettagli sulla Switch è stato ridimensionato per accomodarsi nella meno potente console di casa Nintendo e quindi, a livello puramente estetico, la versione migliore di Crash Bandicoot è senza ombra di dubbio quella per la PS5 dove anche i caricamenti sono veloci e l’audio è il 3D se usate le cuffie.

Dovunque lo giochiate, su qualunque console o schermo lo vediate, non temete però, il Crash è il Crash. E noi che siamo nostalgici ci siamo andati a riprendere un video del primo. A fondo pagina, tanto per farvi vedere come si giocava qualche secolo fa.

LINK UTILI

 

 

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Come sbloccare tanti Shop Ticket Speciali in Pokemon Pocket: la guida completa

Gli Shop Ticket Speciali in Pokemon Pocket sono molto importanti perché sbloccano cose che altrimenti…

19 minuti ago

A Natale Whatsapp lavora al posto tuo: il trucco per fare soldi mentre ti riposi

Whatsapp può essere uno strumento utilissimo per guadagnare e con questo sistema l'app lavora al…

2 ore ago

Intergalactic The Heretic Prophet, 5 dettagli nascosti nel trailer che devi conoscere

Intergalactic The Heretic Prophet ha detto poco eppure parecchio nel trailer di gioco che ha…

4 ore ago

Con 12.000 crediti prendi il miglior centrocampista di FC 25: tiro, dribbling e visione

Un nuovo importante giocatore ha fatto il suo esordio su FC 25 e ha già…

5 ore ago

Sony esagera con il Playstation Plus: 12 nuovi giochi gratis disponibili da ora

Arrivano delle novità molto interessanti per tutti quelli che hanno un abbonamento attivo al Playstation…

6 ore ago

Vinci migliaia di euro se riesci a farla innamorare di te: la sfida per rubacuori

C'è una nuova sfida che gira tutta attorno all'amore: se riesci a farle dire che…

7 ore ago