Finalmente Crash Bandicoot 4 arriva per le nuove console next-gen. Ma come si possono aggiornare e trasferire i salvataggi?
È finalmente arrivato su PS5 e Xbox Series X/S il già annunciato dagli sviluppatori Crash Badicoot 4. Molti utenti si stanno chiedendo come poter aggiornare il gioco è trasferire i propri salvataggi dalle versioni Xbox One e PS4. Ecco di seguito come fare.
Coloro i quali sono in possesso di una copia del gioco per PS4 e per Xbox One, hanno la possibilità di aggiornare gratuitamente il titolo alla versione next-gen sulle console di Sony e di Microsoft. Chi è in possesso della versione digitale per Ps4 può ottenere la versione digitale PS5 effettuando l’accesso allo store sulla console, andando poi a scaricare il gioco.
Leggi che -> Fortnite ha delle novità per la Stagione 6, compaiono nuove skin
I salvataggi di Crash Bandicoot 4 su PS5 e Xbox Series X/S
Chi invece è in possesso della versione fisica deve procedere ad avviare Crash 4 dal disco su PS5 e scaricarne l’aggiornamento. Per quanto riguarda il trasferimento dei salvataggi da PS4, tale operazione richiede un processo più lungo. Per prima cosa bisogna assicurarsi che la console sia connessa ad internet, poi si va ad avviare il gioco su PS4. Una volta fatto, si deve aprire il menu principale dirigendosi sulla schermata dei salvataggi e selezionando l’opzione Seleziona Slot di Salvataggio.
Ora si va a selezionare la slot che contiene i dati che si vogliono trasferire, dopodiché si sceglie Carica Su Cloud. Una volta completati questi passaggi si deve avviare il gioco sulla nuova PS5 e tornare alle slot di salvataggio. Infine si deve scegliere una slot vuota in cui si vanno a scaricare i salvataggi dal Cloud. In questo modo si può tornare a giocare esattamente da dove si è interrotto il gioco su PS4.
Leggi che -> Niente personaggi Dendro nella 1.5 di Genshin Impact: i leak
Sia la versione digitale che quella fisica hanno esattamente lo stesso funzionamento. A differenza delle console PlayStation, per poter trasferire i salvataggi sulle Xbox la procedura è molto più semplice. In questo caso basta avviare Crash 4 sulla propria Xbox Series X/S e premere il tasto A per avviare il gioco. Ora non si deve fare altro, il gioco fa tutto in modo automatico. Pronti a giocare con il marsupiale!
LINK UTILI
- CLICCA QUI PER PS5 CON LETTORE 499€
- CLICCA QUI PER PS5 ALL DIGITAL 399€
- PAD DUALSENSE PS5
- CUFFIE PULSE 3D
- CAMERA PER PS5
- STAZIONE RICARICA DUALSENSE PS5
- ABBONAMENTO PS PLUS 12 MESI
- RETURNAL
- RESIDENT EVIL VILLAGE
- FAR CRY 6
- GOTHAM KNIGHTS
- THE LAST OF US PARTE 2
- NIOH COLLECTION PS5
- HITMAN 3
- FIFA 21
- SPIDER-MAN MILES MORALES
- DEMON’S SOULS
- WATCH DOGS LEGION
- ASSASSIN’S CREED VALHALLA