Uno dei padri di Gears of War rivela un curiosissimo retroscena che riguarda lo sviluppo della serie e il quarto capitolo della saga.
Quella di Gears of War è senza dubbio una delle IP più interessanti degli ultimi anni se si parla di shooter in terza persona. Il titolo, originariamente creato da Epic Games, venne poi venduto a Microsoft, che ora se ne fa sfoggio come una delle proprie esclusive di maggior rilievo. E anche giustamente, dato l’impatto enorme che ha avuto non solo sui giocatori e sulle vendite di Xbox, ma anche sul game design di tanti altri titoli successivi. E ancora oggi, appena vediamo uno shooter in terza persona, immediatamente la mente torna ai movimenti potenti, allo spostamento tra coperture e al feeling generale del titolo.
Certamente non è il miglior momento di sempre per Gears of War. L’ultimo capitolo della saga, ovvero il numero 5, è stato lanciato a settembre 2019. Da allora, dopo quasi 4 lunghi anni, solo un assordante silenzio. E se è vero che qualcosa di molto interessante si starebbe muovendo dietro le quinte, è comunque vero che c’è un po’ di pessimismo e di tensione attorno al titolo. In attesa di aggiornamenti, le dichiarazioni di uno dei creatori della serie sta dividendo e non poco il grande pubblico.
Parliamo di Cliff Bleszinski, famoso in tutto il mondo con il nome di CliffB. Autore di videogiochi e game designer, Bleszinski è stato uno dei membri fondamentali nel team di Epic Games per la creazione dei primi tre capitoli della saga. E l’autore ha anche rivelato di avere delle idee davvero particolari per un nuovo gioco, GoW 4 appunto. Delle idee che però non sono mai davvero state messe in pratica a causa dei cambiamenti che hanno coinvolto l’IP. Ricordiamo infatti che nel 2008 Gears of War è stato venduto da Epic Games a Microsoft, che da quel punto in poi ne ha diretto lo sviluppo.
Ebbene CliffB ha parlato ai microfoni di XboxEra Podcast riguardo le sue idee per GoW 4. E in particolare ha rivelato il fatto che stesse iniziando a considerare la possibilità di trasformare il videogioco in modo netto, trasformandolo da uno shooter in terza persona ad un FPS. “Vi immaginate fare a pezzi una locusta con una motosega in prima persona!?”, ha commentato Bleszinski. Alla fine non se ne fece nulla, come tutti sappiamo.
Ricordiamo che c’è un nuovo particolarissimo rivale per Among Us, e che c’è un nuovo e stranissimo trailer di un gioco horror davvero particolare.
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…