Wo Long Fallen Dynasty non è un prodotto FromSoftware ma la nuova avventura firmata Team Ninja si sta rivelando ostica per almeno una parte della community che ha deciso di giocarlo.
La lamentela forse più ricorrente è quella che il gioco è stato immaginato un po’ come se fosse una nuova versione di Sekiro o di Ninja Gaiden in cui il primo grande scontro subito dopo i rudimenti appresi con i tutorial risulta complicatissimo da portare a compimento. Per affrontare il gigante con il turbante armato di mazza che potrebbe farvi desistere dall’andare avanti e non esplorare più il mondo creato da Team Ninja ci sono alcuni trucchi da imparare ma, come sottolineato anche da chi è riuscito invece ad andare avanti, fondamentalmente si tratta di dare retta ai tutorial.
Se è mai esistito un titolo in cui dovete effettivamente imparare come si para e si schiva e non affidarvi alla frenesia del picchiare sui comandi a casaccio e sperare che funzioni questo è proprio Wo Long Fallen Dynasty. Ma oltre ad una addestramento fatto in serietà ci sono altri trucchi che vi permettono di diventare un po’ più potenti un po’ più velocemente.
Ora che il titolo sviluppato da Team Ninja è ufficialmente disponibile su tutte le piattaforme si stanno moltiplicando i video e le guide che parlano di come attraversare le varie zone del gioco. Un gioco che seppur a quanto pare abbia qualcosa in comune con Nioh, in realtà elimina del tutto le statistiche personaggi per come le conosciamo sostituendole con le cosiddette affinità elementali. Ma far crescere la propria affinità elementale non è diverso dal far crescere le statistiche di un personaggio.
E per crescere occorre aumentare il proprio livello raccogliendo forza vitale. Se volete diventare molto più forti la prima cosa da fare è prendervela con calma. Ogni volta che affrontate un nemico o che sembra che abbiate eliminato la minaccia della zona in cui vi trovate non correte subito alla zona successiva. Prendetevi il tempo per esplorare quanto più possibile dell’area in cui vi trovate, per raccogliere oggetti utili e tanti frammenti di forza vitale che altrimenti vi sfuggirebbero. Sempre con la stessa calma una volta superata una sfida tornate indietro e ricominciate.
Riuscire a raccogliere frammenti di forza vitale può essere anche un compito da fare con altri giocatori. Se trovate un nemico un po’ più ostico chiedete aiuto e evocate un compagno di sfida in modo da poter fare incetta di frammenti quando l’avversario finalmente cadrà. E non dimenticate di fare caso a quelle zone del mondo di Wo Long in cui i nemici si concentrano comodamente intorno ad una bandiera: uccidete, riposate, resettate e ricominciate.
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono ora mettere le mani su un nuovo…
Ci sono degli aggiornamenti non proprio positivi per tutti i videogiocatori che hanno una Playstation:…
Arriva un videogioco che al suo interno presenta una sorpresina tutta pensata per il tuo…
I tuoi videogiochi preferiti spariscono dopo un po'? Contro i videogiochi cancellati per i motivi…
Attenzione a quello che fai con il tuo Whatsapp, se commetti questo errore rischi di…
Se ti piace fare shopping in negozi fisici queste offerte sono l'ideale per te o…