Il report dell’ultimo quarto finanziario di Sony ha evidenziato una crescita delle vendite del software su PlayStation 4.
Si parla di una crescita del 14,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, pari a $3.208 milioni, per la divisione Game & Networks Services.
“Questa crescita significativa è stata principalmente dovuta alla significativa crescita delle vendite software di PS4, incluse le vendite nel network“, ha spiegato Sony in una nota.
Un risultato “parzialmente oscurato dall’impatto dei tassi di cambio e dal calo delle vendite hardware di PlayStation 3 e delle relative vendite software“.
Il platform holder nipponico ha anche precisato che i costi di produzione dell’hardware di PS4 sono calati e, pur non fornendo i numeri esatti per unità, parliamo di un incremento delle entrate operative di $427 milioni.
Nel complesso, la divisione Game & Networks è stata la più performante in casa Sony, appena dietro la Financial Services con $471 milioni. Altre quattro attività di Sony Corp. hanno chiuso in perdita.
Le entrate del colosso nipponico si sono assestate a $15.6 miliardi, con incassi netti di $546 milioni per il quarto terminato il 30 giugno, in calo del 42% su base annuale.
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nessuno si aspettava che sarebbe successo e invece eccoci di nuovo a parlare di un…