Crytek sta lavorando a un nuovo enorme progetto ma non è Crysis: combattimenti violenti e tanta azione

Crytek è al lavoro e i fan sono impazziti con le immagini diffuse online. Ma tanto si sono poi intristiti: non è Crysis.

Per una intera generazione di giocatori e di giocatrici c’è stata una battuta che abbiamo fatto a più riprese. La battuta che riguardava il faraonico progetto Crysis. Un videogioco che, uscito per la prima volta nel 2007, ha messo in crisi moltissime schede madri e altrettante GPU.

crytek lavora a un progetto che non è crysis
Crysis in pausa? – videogiochi.com

Crytec, con Crysis, ha lasciato un profondissimo segno nella storia dei videogiochi. Ed è quindi un’ottima notizia che il team di sviluppo sia all’opera su qualcosa di nuovo. Ma questo qualcosa di nuovo non è il prossimo capitolo della saga sparatutto fantascientifica. Ci sarebbe infatti un rumor che parlerebbe di un altro videogioco. Un videogioco forse meno conosciuto e che a tanti è sfuggito. Un gioco che con un seguito potrebbe esplodere.

Il prossimo lavoro di Crytek non è Crysis?

Circa un mese fa è arrivato un leak secondo cui il team di sviluppo avrebbe cancellato un progetto denominato Crysis Next. Questo progetto sarebbe stato uno spin off in versione Battle Royale della famosa serie. Una serie ferma al terzo gioco. Nel leak si sottolineava che lo stop al progetto si era reso necessario per concentrare le forze proprio su Crysis 4. Ma nulla è stato poi confermato.

Ryse son of rome 2, se ne parla online
C’è Ryse 2 nel futuro di Crytek? – videogiochi.com

Per quello che riguarda le informazioni ufficiali sul quarto capitolo l’ultimo aggiornamento è fermo alla fine dell’anno scorso, quando il developer ha assicurato che c’è un team che si sta occupando di questo titolo con cura e attenzione ma che le informazioni arriveranno solo quando sarà il momento.

Adesso, e questo è un altro leak, sembra che dentro Crytek ci sia spazio per una nuova esclusiva Xbox che dovrebbe riportare sotto i riflettori un gioco che nella sua prima iterazione ha provocato reazioni diversissime: Ryse Son of Rome. Un titolo che moltissimi definiscono ancora una produzione mediocre per Crytek ma che, di contro, ha una sua fanbase che non vede l’ora di poter mettere le mani su un progetto brutale quanto fu il primo.

Anche per noi le ultime notizie si sono fermate a gennaio dell’anno scorso quando sembrava che ci fosse modo di vederlo in tempi brevi. Il gioco è però poi tornato nell’oblia. A parlarne ora è Mustafa attraverso il suo account del social di Elon Musk. L’informazione è stata ripresa da un altro messaggio che spiega come qualcuno abbia notato che Phil Spencer, tra una partita e l’altra con un DualSense in mano, stava parlando proprio con il CEO di Crytek, Faruk Yerli e, nella stessa conversazione, Sarah Bond avrebbe detto “vi mando le carte“.

Ryse Son of Rome 2 quindi sembra possibile e anzi se ne è parlato proprio in occasione del Tokyo Game Show di qualche settimana fa. Si tratta di una voce di corridoio e quindi potrebbe anche dissolversi nel nulla ma noi incrociamo le dita.

Gestione cookie