CS:GO – giocatore viene scoperto in diretta mentre utilizza degli hack

Farsi beccare con le mani nel sacco quando si bara in un gioco è da stupidi (ricordando sempre che è antisportivo utilizzare trucchi), ma farlo durante un live-stream per un match valido per una competizione ESEA (E-Sports Entertainment Association) rientra nella categoria “al di là del bene e del male”.

Durante un match di Counter-Strike: Global Offensive (CS:GO), l’utente Flex, appartenente al team ESP, è stato scoperto mentre utilizzava degli hack per trarre vantaggio contro i propri avversari, i Grandpa Berets. Una volta scoperto, il giocatore è stato allontanato dalla competizione in diretta e sotto lo sguardo di migliaia di spettatori.

Espgodson, leader degli ESP, ha voluto spiegare l’accaduto tramite il forum Reddit, asserendo che l’intero team non era a conoscenza del comportamento di Flex. Le regole della competizione ESEA imponevano che due membri appartenenti al roster precedente della squadra prendessero parte ad almeno due match. Flex era stato chiamato velocemente (e solo momentaneamente) per aggregarsi al team e partecipare ai due match come previsto dal regolamento.

Lo stesso Flex ha confermato l’utilizzo di alcuni trucchi, spiegando di averne fatto uso precedentemente e che non era sua intenzione utilizzarli nei match in cui era stato chiamato per parteciparvi. Purtroppo però, gli organizzatori hanno scoperto il tutto.

L’utente YouTube Megaberna ha pubblicato un video che mostra il momento esatto in cui Flex è stato scoperto e allontanato dal match:

FONTE: PCGamer

Gestione cookie