Una delle ultime tendenze dei developer sono i giochi finti retro e questo FPS non fa eccezione. Ci mezzo ci sono cuccioli demoniaci, cultisti impazziti, fuoco e …. lattine di soda magiche.
Quando la tecnologia non permetteva altro, e stiamo parlando dei tempi di Doom, per i videogiochi e in particolare per gli FPS l’estetica fatta di pixel a vista era obbligatoria.
Questo limite contribuiva però a creare situazioni di autentico, adrenalinico caos e si giocava correndo da un corridoio all’altro sparando a qualunque cosa si muovesse. Adesso esiste tutta una nuova tradizione di team di sviluppo che stanno riprendendo questa stessa estetica ma che lo fanno potendo sfruttare tutte le novità a livello di tecnologia e di game design che ci hanno portato al presente.
Tra i frutti più accattivanti e malsani di questa nuova ondata di prodotti finti retro c’è un FPS che sembra svolgersi sul set di un film action.
Trovare un videogioco che sia realmente divertente e su cui passare un po’ di ore è diventato ultimamente più complicato di quanto non dovrebbe. Da una parte ci sono i videogiochi annunciati e che non arrivano, poi ci sono quelli che arrivano e dopo poco vengono chiusi, ci sono quelli che arrivano in un modo e poi hanno bisogno di talmente tante patch che ti dimentichi come erano all’inizio e sembrano giochi nuovi con ogni aggiornamento.
Da ultimo ci sono i giochi che sembrano avere una parvenza di logica nello sviluppo e quindi possono essere consigliati a chi ha voglia di provare una novità. Cruel, un nuovo FPS disponibile su Steam, sembra appartenere a quest’ultima categoria ed è il prodotto ideale per quei giocatori che hanno voglia di tornare agli albori degli sparatutto, quelli che assomigliano a Doom (una ispirazione per tanti giochi), ma consapevoli di non avere nulla della frustrazione che in quei primi esperimenti un po’ maldestri era sempre dietro l’angolo.
Cruel, sviluppato da James Dornan, è appena arrivato sulla piattaforma di Valve e sembra un videogioco che potrebbe piacere a Romero. in un palazzo infestato occorre scappare da un piano all’altro, sfuggendo di volta in volta a una quantità enorme di nemici di ogni tipo.
Si passa dai cultisti ai macellai armati di sega a motore. Ma ogni tanto in questo FPS retro ci sono anche dei cuccioli. Cuccioli demoniaci cui potete far bere una lattina di soda per ricevere power up che vi permettono di sopravvivere e forse salire un altro piano, fino a scalare, se siete davvero abili, i dieci piani che compongono il palazzo e il videogioco.
L’esperienza sembra modesta, e in fin dei conti stiamo parlando di un videogioco che occupa neanche 500 megabyte di memoria, ma per 10 euro potete tentare l’azzardo. Vi consigliamo, de volete un’esperienza ancora più coinvolgente, di dotarvi di lattina di bibita accanto al PC ed indossare la vostra canottiera bianca preferita.
Non lasciarti prendere la mano ed evita l'errore di molti per non incappare nel bug…
La volete vedere una cosa davvero strana che si può trovare solo dentro Marvel Rivals?…
Vuoi avere in un attimo il nuovo personaggio e una skin gratis dentro Brawl Stars?…
Come avere internet velocissimo senza spendere altri soldi? Non hai bisogno di niente che non…
L'aggiornamento di Palworld ha portato molti cambiamenti grandi e piccoli. Uno interessante è questa nuova…
Un nuovo Doomm pensato proprio per quegli ambienti in cui la violenza non dovrebbe entrare.…