La CD Project Red ha deciso di dare ai giocatori nuove informazioni sull’espansione in arrivo in modo che non girino speculazioni e leack inconsistenti.
Ormai tutto il mondo dei videogiochi conosce Cyberpunk 2077, il titolo che ha sconvolto il mercato con il suo lancio parecchio discutibile. Infatti il titolo è ormai considerato come lo scam videoludico più grande e famoso della storia, costando alla CD Project Red la sfiducia di investitori, aziende e soprattutto dei giocatori.
Gli sviluppatori hanno infatti più volte chiesto scusa ai fan e alla community, supportando il proprio titolo nel modo più costante possibile riuscendo anche ad ottenere molti consensi su Steam. Infatti Cyberpunk 2077 anche al lancio girava discretamente su Pc, anche se colmo dei bug che hanno reso famoso il titolo. La CDPR ha quindi lavorato molto per rendere il gioco stabile anche su console, riuscendo ad ottenere dei risultati considerati impensabili all’uscita.
Cyberpunk 2077: in cosa consisterà l’espansione?
Sono molte le promesse fatte dalla CDPR per quanto riguarda Cyberpunk 2077, promesse che ad oggi non sono state ancora pienamente mantenute. Infatti gli sviluppatori sono riusciti a fare un ottimo lavoro anche se posticipando di volta in volta alcuni dei propri obiettivi, al punto che la sfiducia ha portato il titolo ad avere un prezzo di vendita ridicolo.
Infatti in molti aspettano la nuova espansione gratuita del gioco che dovrebbe aggiungere alcune migliorie e attività all’enorme mondo di Cyberpunk 2077. I fan hanno infatti iniziato a dubitare dell’effettivo lavoro degli sviluppatori sull’espansione, visto il teaser trailer uscito su The Witcher 4, il nuovo titolo della loro saga più amata.
Anche gli investitori avevano dei dubbi sull’effettivo numero di sviluppatori che stessero lavorando al titolo ambientato a NightCity, al punto che la stessa CDPR ha dovuto fare un tweet per chiarire l’argomento e smentire le notizie.
Sfortunatamente, c’era un errore nella legenda del grafico che presentava l’allocazione della nostra squadra nella presentazione FY2021. Ovviamente – come detto durante la telefonata – la maggior parte del nostro team sta attualmente lavorando all’espansione Cyberpunk 2077.
Sembra che il disguido sia nato proprio a causa di un grafico diffuso dalla stessa CDPR, che finalmente ha voluto fare chiarezza sull’espansione in sviluppo tranquillizzando giocatori e investitori. Inoltre ci sono anche altre ottime notizie per i giocatori di Cyberpunk 2077.