Non molto tempo fa avevamo avuto una brutta notizia riguardo Cyberpunk 2077 e in particolare i prossimi aggiornamenti. Ma ora alcune voci potrebbero essere una forma di consolazione mentre aspettiamo che passino tutte queste settimane.
CD Projekt Red sembra infatti avere imparato veramente la lezione e quindi ha deciso di darsi come orizzonte temporale il 2023 per il prossimo grande contenuto che amplierà l’esperienza del suo gioco ripreso per i capelli. Ma nel frattempo?
Nel frattempo molto probabilmente ci saranno altri piccoli contenuti stando a quello di cui si sono accorti tutti quelli che stavano seguendo lo streaming su Twitch di Pawel Sasko, Quest Lead Designer di CD Projekt Red e in particolare proprio di Cyberpunk 2077. Quello che non è passato inosservato è che nella schermata che il developer stava condividendo con i suoi fan c’erano alcuni tab e segnalibri dal nome inequivocabile. OPS!
Cyberpunk 2077, contenuti aggiuntivi in arrivo
Come accennavamo, la prossima grande espansione del gioco CDPR è ormai prevista per l’anno prossimo ma nel frattempo, stando a quello che Pawel Sasko sembra dover tenere sott’occhio, ci sono comunque nuovi contenuti gratuiti pronti o in fase di realizzazione. Quello che infatti non è passato inosservato è che nella schermata condivisa dal developer è apparsa, insieme a diversi fogli di calcolo Google che fanno esplicitamente riferimento al distopico mondo creato da CD Projekt Red, c’è un tab denominato “DLC4 Gigs“.
Anche questo segnalibro mostra l’icona di un documento creato con l’equivalente Google di Excel il che lascia presagire che sia un documento su cui c’è bisogno di commenti e feedback in tempo reale. Il fatto poi che si chiami “DLC” sta facendo impazzire tutti i fan che ora si domandano quali potrebbero essere i contenuti aggiuntivi previsti in quel DLC. Ovviamente, non sappiamo se da parte del developer si sia trattata di una semplice svista oppure se non fosse a conoscenza del fatto che qualcuno si sarebbe accorto di quella sigla. Tra l’altro sappiamo che si tratta eventualmente di contenuti gratuiti perché i ragazzi di CD Project hanno negli anni trovato un loro pattern linguistico: quando un contenuto è gratuito viene definito DLC mentre quando si tratta di una espansione a pagamento viene definita espansione.
Qualunque cosa ci sia quindi sotto quel tab sarà un contenuto gratuito. In generale questo genere di aggiornamenti quando riguarda la storia aggiunge pochi minuti, di solito 15, alla storia ma è sempre meglio di niente e soprattutto è sempre meglio di dover aspettare fino al 2023 per avere una espansione vera e propria.