Il percorso che ha portato Cyberpunk 2077 dall’essere il gioco più atteso del 2020 a gioco infernale a di nuovo gioco amato probabilmente rimarrà nella storia. Così come ricorderemo tutti la community dei modder che si è data da fare e si sta dando da fare.
E proprio dalla community che si occupa di trafficare con il codice sorgente di Cyberpunk 2077 arriva adesso una nuova frontiera del divertimento: una delle funzioni migliori dell’opera firmata CD Projekt Red nella sua incarnazione per console PS5 è disponibile anche per chi lo gioca su PC.
Del resto è proprio la versione PC quella che è, al momento, migliore dal punto di vista dell’esperienza grafica e di gioco. E la community di modder sorta intorno al lavoro di CDPR continua a stupirci portandoci un nuovo modo per immergerci dentro la distopica Night City.
La community di chi gioca ai videogiochi utilizzando il computer è composta per la maggior parte da videogiocatori e videogiocatrici che utilizzano mouse e tastiera. Ma c’è anche una fetta di giocatori che potremmo definire ibridi e che quindi possiedono un computer e poi una console, magari una PS5. Se siete in questa fetta di giocatori oppure riuscite a mettere le mani su un pad della nuova console Sony, la mod pubblicata da Limai su Nexus Mod potrebbe rendervi la vita ancora migliore.
Innanzitutto vi parliamo di questa mod perché si tratta di una implementazione che solitamente necessita di un intero team per essere portata a termine mentre qui parliamo del lavoro di una persona sola. A giudicare poi dai commenti lasciati sulla sua pagina sulla piattaforma da cui proviene praticamente il 100% delle mod al momento in circolazione, il lavoro svolto è veramente egregio. In buona sostanza è possibile utilizzare i grilletti adattivi del Dualsense con quasi tutte le armi dentro Night City.
C’è addirittura almeno un commento che recita così: “Caro sviluppatore, con questi aggiornamenti ci stai portando a un punto in cui le persone cominceranno a comprare il Dualsense solo per giocare a Cyberpunk 2077 con questa mod“. E in effetti il lavoro svolto da Limai è un’altra dimostrazione di come tutta l’esperienza di questo titolo, nato non proprio sotto una buona stella, possa in effetti essere migliorata con un po’ più di tempo e dedizione.
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…