Cyberpunk 2077 sarà un successo, secondo il cofondatore di CD Projekt RED

CD Projekt RED ha ripetuto più volte che Cyberpunk 2077 sarà il gioco più ambizioso mai realizzato dallo studio polacco, superando in grandezza anche The Witcher 3: Wild Hunt. In un’intervista rilasciata al magazine polacco Gazeta, il cofondatore di CD Projekt, Michał Kicińsk, ha rincarato ulteriormente la dose dichiarando che diventerà anche un grandissimo successo commerciale.

Innanzitutto, riguardo a The Witcher 3 ha dichiarato: “Io credo che nessuno di noi si aspettasse l’incredibile successo del gioco e di CD Projekt stessa. Stiamo parlando di un titolo che ha letteralmente vinto ogni singolo premio possibile in questo settore. Solo le vendite sarebbero potute andare meglio. Mio fratello Adam (il CEO della compagnia) ne ha parlato in una delle riunioni con gli investitori. The Witcher 3 ha sicuramente ottenuto un successo commerciale gigantesco, ma in termini di vendite c’è ancora margine di crescita”.

“Sono dell’idea che Cyperpunk 2077 abbia le potenzialità per diventare un successo ancora più grande di The Witcher 3. Il mondo futuristico di Cyberpunk è più vicino alle nostre vite. È anche un genere molto popolare, considerata la massiva presenza in film, libri, fumetti e giochi. Tenete bene a mente che il genere fantasy [quello di The Witcher] è molto più di nicchia”.

In conclusione: “Io credo che, con Cyberpunk, CD Projekt possa ambire non solo ad ambiziosi premi, ma anche ad un gigantesco successo commerciale. È difficile ottenere entrambi in questa industria, ma è una cosa fattibile, come dimostrano Rockstar e Blizzard”.

Fonte

Gestione cookie