Cyberpunk 2077 è sempre più un vero e proprio caso dell’industria videoludica, e la situazione non sta migliorando.
Sarebbe dovuto essere il gioco dell’anno scorso quello su cui, per molti anni, gli sviluppatori polacchi ci CD Projekt Red hanno lavorato. La pubblicità martellante e le aspettative altissime che i fan avevano creato, dato il marketing incredibilmente aggressivo dell’azienda, non hanno fatto altro che peggiorare la situazione al lancio.
Purtroppo, infatti, il videogioco che è uscito sul mercato non rispecchiava affatto tutto quello che era stato promesso ai videogiocatori. Il titolo si presentava pieno zeppo di bug, di glitch e di problemi tecnici non indifferenti, che non rendevano l’esperienza dell’utente piacevole. Anche a mesi di distanza le missioni continuavano e in parte continuano a buggarsi e a crashare.
Proprio per quella che è stata, alla fine, una pessima esperienza per la maggior parte degli utenti, soprattutto quelli PS4 e Xbox One, il videogioco ha subito un colpo molto duro e fatale. E le vendite ne hanno risentito.
Pessime vendite per Cyberpunk 2077: le cifre
Il team di analisti polacchi di Banckier.pl hanno esaminato tutti i dati relativi alla vendita e ai numeri di Cyberpunk 2077 e di CDPR, che non sono proprio rosei, anzi.
In seguito alle pessime reazioni di tantissimi giocatori e dei problemi che sono legati al videogioco, l’action-RPG polacco non ha venduto quanto sperava. La compagnia aveva preventivato di vendere almeno 30 milioni di copie in questo momento. Purtroppo per loro, però, la cosa non è andata bene e al momento Cyberpunk 2077 avrebbe venduto circa 18 milioni di copie, un numero incredibilmente basso rispetto a quanto si credeva.
Questo non può altro che essere un pessimo colpo per la società polacca che, ricordiamo, non vanta di certo le dimensioni di studi tripla-A come Ubisoft o EA, per citarne alcuni, e in questo senso un colpo del genere non farà di certo bene a CDPR.
Leggi anche -> Tekken 8, protagonista dell’intera saga verrà ucciso per sempre: le anticipazioni
Leggi anche -> Overwatch: le skin introdotte con Halloween da brividi
Non resta che aspettare e sperare che con i nuovi giochi e le nuove patch, gli sviluppatori possano riguadagnarsi la fiducia e il supporto da parte di tutti i videogiocatori che preferiscono pensare a The Witcher 3 piuttosto che Cyberpunk 2077.