Cyberpunk+incontra+Borderlands+in+Deadlink%2C++c%26%238217%3B%C3%A8+una+data+d%26%238217%3Buscita
videogiochicom
/cyberpunk-borderlands-deadlink-data-uscita/amp/
Primo piano

Cyberpunk incontra Borderlands in Deadlink, c’è una data d’uscita

Con la quantità di giochi che escono ogni anno è facile definire le nuove uscite come un po’ di questo e un po’ di quello ma come nel caso di Deadlink c’è anche da tenere presente l’originalità del prodotto.

Con la serie di Netflix che ha debuttato con un conseguente e prevedibile successo planetario probabilmente il mondo del futuro fatto di corporation, pioggia e neon che sfarfallano sarà qualcosa che vedremo spesso. Ma non è un male se poi su questa ambientazione viene costruito qualcosa di originale.

Cyberpunk incontra Borderlands in Deadlink, c’è una data d’uscita (foto: Steam)

Come nel caso di Deadlink. Già dal trailer possiamo apprezzare la creatività dimostrata da Gruby Entertainment anche se le coincidenze con Edgerunner sono visibili. Del resto è tutto il mondo dei videogiochi che sembra voler gravitare verso questa idea alla Nirvana e alla Bladerunner se si parla di futuro.

Deadlink, l’FPS frenetico per gli amanti di Cyberpunk

La storia che tiene in piedi questo sparatutto in prima persona è un classico: un esperimento, megacorporation cattive e tanta tecnologia. Nei panni dell’arma “definitiva dellìEnte di Sicurezza Aziendale” dovete mettere i bastoni tra le ruote proprio a una serie di società con loschi affari in ballo. Si tratta di un FPS e il team di sviluppo sta facendo di tutto per costringere i giocatori a muoversi sempre, cercando di migliorare anche il proprio esoscheletro da battaglia a ogni sortita in territorio nemico.

Cyberpunk incontra Borderlands in Deadlink, c’è una data d’uscita (foto: Steam)

Gruby Entertainment promette alta rigiocabilità. Da una parte, grazie agli ambienti generati in modo casuale e dall’altra grazie al fatto che essendo un rogueliTe e non un rogueliKe non vi ritroverete in braghe di tela ogni volta che qualcosa va storto ma verrete anzi potenziati e resi più forti. Stranamente, è un gioco singolo giocatore.

Una rarità di questi tempi, se ce lo concedete. Siamo sommersi di titoli multiplayer, validi o meno, ma sempre molto affollati e che costringono ad avere una connessione internet sempre attiva. Deadlink è invece un gioco da fare da soli, godendosi ogni scontro senza dover per forza concertare le proprie mosse con altri giocatori. Se volete provare questa realtà distopica e fluorescente il prossimo 18 ottobre si apriranno ufficialmente i cancelli.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Risolto l’enigma più complicato di Silent Hill 2 Remake: il segreto delle foto è terribile

Dentro Silent Hill 2 Remake c'è un enigma che sta lasciando tutti a piedi. Tutti…

3 ore ago

Il giocatore più fortunato di FC 25 è lui: con un solo pacchetto ha trovato carte per oltre 7 milioni di crediti

Con un solo pacchetto la sua squadra diventa imbattibile su Ultimate Team: ecco il giocatore…

4 ore ago

Call of Duty Black Ops 6, arriva grosso aggiornamento: ecco le modifiche che troverai da oggi

Activision continua a lavorare con grande attenzione a Call of Duty Black Ops 6: ecco…

5 ore ago

Presentaci un amico da assumere e ti daremo 1500 euro subito: il nuovo bonus per aumentare i dipendenti

Una strategia decisamente alternativa per trovare personale da assumere. Questa azienda prova con la carta…

6 ore ago

Cucina per tutti uova e sigarette fritte in uno dei migliori videogiochi di quest’anno: geniale e folle

I migliori videogiochi dell'anno sono pronti a contendersi premi a ripetizione. Eppure noi siamo sicuri…

15 ore ago

Due incredibili videogiochi sono appena diventati gratis: scaricali subito e mi ringrazierai

Offerta imperdibile per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo con due giochi davvero interessanti…

16 ore ago